La conferma della Casa Bianca

La Casa Bianca conferma il ritrovamento di nuovi documenti classificati, risalenti all’Amministrazione Obama-Biden, in un’altra ‘location’ nella disponibilità dell’attuale presidente Joe Biden. Si tratta, afferma il consigliere speciale del presidente, Richard Sauber, di un “piccolo numero” di documenti, ritrovati nel garage della residenza privata di Biden a Wilmington, in Delaware. Un’altro documento, di una pagina, è invece stato rinvenuto in una stanza adiacente. Nessun documento è stato trovato nell’altra residenza del presidente in Delaware, a Rehoboth Beach. Come avvenuto per il ritrovamento degli altri documenti classificati, trovati nell’ufficio del Penn Biden Center lo scorso novembre, riferisce Sauber, la scoperta è stata “immediatamente notificata” al dipartimento di Giustizia. La Casa BIanca, conclude Sauber, “continuerà a collaborare” con il dipartimento di Giustizia.

Il presidente ha detto di prendere molto “seriamente” la questione dei documenti riservati e di “collaborare pienamente” con l’esame della vicenda condotto dal dipartimento di Giustizia. Stiamo “collaborando pienamente“.Riguardo alla recente scoperta di nuovi documenti classificati Biden ha riferito che l’esame condotto dal suo team di legali nelle sue altre residenze si è concluso “la notte scorsa” e che i legali si stanno accingendo a consegnare il materiale al dipartimento di Giustizia.

“Abbiamo fiducia che un approfondito esame mostrerà che questi documenti erano inavvertitamente fuori posto e che il presidente e i suoi legali hanno agito prontamente dopo la scoperta di questo errore” scrive in una nota Richard Sauber, consigliere legale speciale di Joe Biden, in merito alla vicenda.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata