"L'aggressore è rimasto ferito e attualmente sta ricevendo cure mediche", ha riferito la polizia

 Nuova allerta durante gli Europei di calcio in Germania. Dopo l’episodio di uno zaino sospetto che ha portato allo sgombero temporaneo di una parte della fan-zone a Berlino, oggi ad Amburgo un uomo armato di un piccone dorato e di una molotov ha minacciato agenti di polizia e i tifosi che si stavano recando allo stadio per la partita tra Olanda e Polonia.

Contro l’aggressore la polizia ha usato prima lo spray al peperoncino, poi un’arma da fuoco, riporta Bild. Secondo la polizia, inizialmente un agente di polizia ha sparato solo un colpo di avvertimento per fermare l’aggressore. Sono stati poi esplosi diversi colpi finché l’uomo non è crollato a terra. L’uomo è rimasto ferito e attualmente sta ricevendo cure mediche.

La polizia presume che l’uomo volesse far esplodere l’ordigno incendiario tra la folla dei tifosi, riporta ancora Bild. “Attualmente è in corso un’importante operazione di polizia a St.Pauli. Secondo i primi accertamenti una persona ha minacciato gli agenti di polizia con un piccone e un ordigno incendiario. I servizi di emergenza hanno quindi fatto uso delle armi da fuoco. L’aggressore è rimasto ferito e attualmente sta ricevendo cure mediche”, ha riferito la polizia di Amburgo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata