Come scrive il giornale americano, l'idea del tycoon sarebbe quella di fare pressioni su Kiev affinché ceda alcuni territori a Mosca

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, avrebbe un piano segreto per porre fine alla guerra in Ucraina da mettere in atto qualora tornasse alla Casa Bianca il prossimo novembre. Lo scrive il Washington Post citando fonti informate. Come scrive il giornale americano, l’idea di Trump sarebbe quella di fare pressioni su Kiev affinché ceda alcuni territori a Mosca. Nello specifico si tratterebbe della Crimea e del Donbass. Un approccio che, di fatto, asseconderebbe la volontà iniziale di Vladimir Putin a cui verrebbe “condonata” la violazione dei confini ucraini e la violazione del diritto internazionale. Come sottolinea il Wp, l’approccio è diametralmente opposto a quello tenuto finora dall’amministrazione Biden, impegnata a sostenere militarmente l’Ucraina enfatizzando a più riprese la gravità dell’aggressione russa. 

Staff Trump smentisce piano per porre fine alla guerra

 Il presunto piano di Donald Trump per porre fine alla guerra in Ucraina, riportato dal Washington Post, sarebbe una fake news. Lo ha detto al New York Post Jason Miller, consigliere della campagna del tycoon sottolineando che Trump non si occuperà di un presunto piano di pace finché non sarà in carica alla Casa Bianca e non potrà valutare tutte le opzioni sul tavolo. “È una notizia completamente falsa del Washington Post, la stanno inventando”, ha detto Miller che ha poi sottolineato: “Il presidente Trump è l’unico a parlare di fermare le uccisioni. Joe Biden parla di ulteriori omicidi”. Secondo quanto riportato dal Wp, l’idea del tycoon sarebbe quella di fare pressioni su Kiev affinché conceda al Cremlino alcuni territori.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata