Il cardinale: "Il Papa si è rimesso, ha ripreso sue attività"

“Credo che sarebbe importante chiarire attraverso una indagine adeguata cosa è veramente successo. Questo servirebbe a rassicurare anche chi è che evidentemente dà una certa interpretazione alla morte” di Alexei Navalny. Così il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, a margine dell’inaugurazione del nuovo centro diagnostica per immagini – radiologia IDI a Roma.

Vaticano, Parolin: “Papa si è rimesso, ha ripreso sue attività”

Papa Francesco “ha avuto questo episodio influenzale ma si è rimesso. Io dovevo andare da lui questa sera ma sono qui”, “ha ripreso la sua attività normale”, ha aggiunto Parolin.

Cortei, Parolin: “Manifestazioni? Serve ragionevolezza da parte di tutti”

“Credo che tutti siamo chiamati ad essere ragionevoli”, ha aggiunto Parolin parlando degli scontri a Pisa. Il cardinale ha poi fatto “un appello alla ragionevolezza da parte di tutti”. Parlando “in generale”, se ci sono delle proteste “si può manifestare nei modi giusti. Bisogna sempre trovare la maniera giusta anche per esprimere le proprie necessità, anche le proprie proteste e nello stesso tempo essere disponibili ad accoglierle”.

Agricoltori, Parolin: “Serve dialogo e venirsi incontro”

In merito alle proteste degli agricoltori che proseguono anche a Bruxelles “credo che tutta questa problematica si possa risolvere attraverso un ascolto serio di quello che sono le esigenze espresse da parte degli agricoltori. Un dialogo serio. È la formula che utilizziamo sempre quando ci sono delle rivendicazioni: mettersi in ascolto e sentire quelle che sono le esigenze e venirsi incontro”, ha aggiunto Parolin.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata