Una persona ha perso la vita e ci sono 22 feriti, tra cui minori. Tre persone sono state arrestate. L'incognita del movente

L’Fbi e la polizia di Kansas City chiedono l’aiuto dei cittadini nell’indagine sulla sparatoria avvenuta ieri al termine della parata per la vittoria dei Chiefs nel Super Bowl. L’FBI e la polizia di Kansas City chiedono qualsiasi video della sparatoria e qualsiasi video degli assalitori che tentano di fuggire dalla scena”, è scritto in un modulo pubblicato online attraverso il quale è possibile inviare suggerimenti, compresi eventuali video o foto. Nell’incidente di mercoledì è rimasta uccisa una persona e almeno altre 20, compresi numerosi minori, sono rimaste ferite. La polizia ha fermato tre persone in relazione alla sparatoria. Nessuno dei tre è stato ancora identificato, né le autorità hanno fornito dettagli riguardo il possibile movente. Rimasti invece illesi i giocatori e lo staff dei Kansas City Chiefs. 

Capo polizia: “Arrabbiata per quanto successo”

Graves ha dichiarato: “Sono arrabbiata per quello che è successo oggi. Le persone che sono venute a questa festa si aspettavano un ambiente sicuro”. Quella di ieri è stata solo l’ultima celebrazione sportiva in ordine di tempo a venire macchiata dalla violenza. Lo scorso anno a Denver c’era stata una sparatoria con diversi feriti in occasione delle celebrazioni per la vittoria dei Nuggets nel campionato Nba. E si erano registrati spari anche a ottobre, nei pressi della parata per la vittoria dei Texas Rangers alla World Series di baseball.

Biden: “Fermare violenza armi”

Chiedo al Paese di stare al mio fianco per far sentire la vostra voce al Congresso in modo da agire finalmente per vietare le armi d’assalto, limitare i caricatori ad alta capacità, rafforzare i controlli sui precedenti, tenere le armi lontano dalle mani di coloro che non hanno alcun diritto di possederle o maneggiarle“. Lo ha scritto in un comunicato il presidente americano, Joe Biden, dopo la sparatoria alla parata per il Super Bowl che ha provocato un morto e 22 feriti. Biden ha chiesto al Congresso di intervenire per prevenire la violenza armata.

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata