Secondo i media di Helsinki molto probabilmente Ankara ne darà l'annuncio durante la visita del presidente finlandese Sauli Niinisto in Turchia, prevista il 16 e 17 marzo

La Turchia prevede di ratificare l’adesione della Finlandia alla Nato prima delle elezioni che si terranno nel Paese il 14 maggio. Lo riporta il quotidiano finlandese Helsingin Sanomat. Le fonti del quotidiano hanno affermato che molto probabilmente Ankara ne darà l’annuncio durante la visita del presidente finlandese Sauli Niinisto in Turchia, prevista il 16 e 17 marzo.

Erdogan: “Manterremo la nostra promessa con Finlandia”

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha suggerito mercoledì che il suo Paese potrebbe presto ratificare la richiesta di adesione della Finlandia alla Nato. Alla domanda dei giornalisti se la Turchia potrebbe ratificare l’adesione della Finlandia a seguito di una visita del presidente finlandese Sauli Niinisto nel corso della settimana, Erdogan ha risposto: “Se Dio vuole, se è per il meglio”. “Qualunque sia il processo, il processo funzionerà”, ha detto Erdogan, “faremo la nostra parte. Manterremo la nostra promessa. Incontreremo il presidente venerdì e manterremo la promessa che abbiamo fatto”. L’incontro tra Niinisto ed Erdogan è previsto per venerdì a Istanbul. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata