Manifestanti hanno bloccato l'aeroporto di Ben Gurion

Manifestanti hanno bloccato l’ingresso dell’aeroporto di Ben Gurion, in Israele, per impedire al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu di prendere il volo che dovrebbe portarlo in visita ufficiale in Italia. Lo riporta The Times of Israel. Un grande convoglio di auto si è radunato nelle strade attorno allo scalo, ostacolando l’accesso all’area.

 

La polizia è sul posto e sta cercando di liberare le vie verso l’aeroporto. Ha iniziato a fare multe e ha annunciato che sequestrerà i veicoli che ostruiscono il passaggio.

Netanyahu parte per Roma: “Opposizione vuole anarchia”

“Tutti i nostri sforzi di dialogo sono stati accolti con il rifiuto totale da parte dell’opposizione e con i tentativi di portare il Paese all’anarchia”. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv pochi istanti prima di decollare alla volta di Roma. Lo riporta il Times of Israel. “Non permetteremo a nessuno di interrompere la democrazia israeliana e annullare la decisione della maggioranza espressa nelle recenti elezioni”, ha concluso. 

Netanyahu: “Nonostante giorni divergenze siamo popolo unico” 

“Sono molto contento di essere qui con voi nella più antica comunità ebraica d’Europa. In questi giorni di divergenza nello stato di Israele voglio ricordare che siamo un popolo unico, abbiamo un passato comune e un futuro comune. Siamo fratelli, tutti insieme”. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu nel corso del suo incontro privato con la Comunità ebraica di Roma al Tempio Spagnolo, all’interno del complesso del Tempio maggiore.

Netanyahu: “A Meloni esporrò miei timori su Iran”

“Abbiamo delle sfide davanti a noi. Domani incontrerò la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e le porrò i miei timori rispetto a tanti argomenti, uno dei quali è l’Iran”. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu nel corso del suo incontro privato con la Comunità ebraica di Roma al Tempio Spagnolo, all’interno del complesso del Tempio maggiore. Teheran, secondo Netanyahu, “con il suo armamento nucleare spaventa tutto il mondo. Non dobbiamo farci sopraffare”. 

Netanyahu: “Combatteremo terroristi oggi e sempre” 

“Combatteremo i terroristi, stasera e sempre”. Lo ha detto, prendendo la parola in inglese, il premier israeliano Benjamin Netanyahu, al termine della sua visita privata alla Comunità ebraica di Roma. Netanyahu ha anche rivolto un pensiero ai familiari delle persone coinvolte.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata