Il leader di Kiev: "La protezione aerea, ovviamente, non è al 100%, ma ci stiamo gradualmente arrivando"

L’Ucraina sta rispondendo a tutti gli attacchi lanciati dalla Russia. Lo ha fatto sapere il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky nel cosnueto videomessaggio alla Nazione.

“Gli occupanti hanno colpito più di 50 insediamenti nel nostro Paese. Donbas, Zaporizhzhia, regione di Kherson, regione di Mykolaiv, regione di Kharkiv, regione di Dnipropetrovsk” ha fatto sapere il leader di Kiev. “Rispondiamo ovunque. Abbiamo i risultati necessari: un altro aereo russo è stato abbattuto. Abbiamo anche ricevuto nuovi sistemi che rafforzano significativamente la nostra difesa aerea – ha aggiunto Zelensky -. Anche se la protezione aerea Ucraina, ovviamente, non è al 100%, ma ci stiamo gradualmente arrivando“.

“La regione di Donetsk – osserva Zelensky – rimane l’epicentro della più grande follia degli occupanti: muoiono a centinaia ogni giorno”. Poi ricorda “ancora una volta” le condizioni per la pace: “ripristino dell’integrità territoriale, rispetto della Carta delle Nazioni Unite, risarcimento di tutti i danni causati dalla guerra, punizione di ogni criminale di guerra e garanzie che ciò non accada più”. “Ho firmato il decreto di premiazione dei nostri eroi – conclude Zelensky – 396 militari ucraini sono stati premiati con riconoscimenti statali”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata