Regno Unito, opposizione contro Sunak: “Non ha mandato”

Regno Unito, opposizione contro Sunak: “Non ha mandato”
FILE – In this file photo dated Tuesday, Jan. 21, 2020, inside the House of Lords, the upper house of the UK Parliament, during a debate in London. In a report published Sunday Feb. 23, 2020, by The Sunday Times, it is revealed that peers’ expense and attendance allowances rose by nearly 30-per-cent to some pounds 23-million (dollars 30 million), in the year to March 2019, according to the newspaper’s Analysis. (AP Photo/Kirsty Wigglesworth, FILE)

Angela Rayner, vice leader labour: “Abbiamo bisogno di elezioni generali in modo che il pubblico abbia voce in capitolo sul futuro della Gran Bretagna e la possibilità di un nuovo inizio con i laburisti”

L’opposizione all’attacco contro il neo eletto leader Tory, e dunque nuovo premier, Rishi Sunak. “I Tory hanno incoronato Rishi Sunak come primo ministro senza che lui dicesse che avrebbe governato il Paese e senza che nessuno avesse la possibilità di votare. Rishi Sunak non ha mandato e non ha idea di cosa abbiano bisogno i lavoratori. Abbiamo bisogno di elezioni generali in modo che il pubblico abbia voce in capitolo sul futuro della Gran Bretagna e la possibilità di un nuovo inizio con i laburisti”. Lo ha detto Angela Rayner, vice leader del Labour, come riporta Sky News. Scettici anche i liberaldemocratici. “Ora vedremo più o meno lo stesso, perché i parlamentari conservatori complottano e litigheranno tra loro ignorando completamente le enormi sfide che il paese deve affrontare. L’unico modo per la fine del caos è ora un’elezione generale”, ha detto il leader liberaldemocratico Sir Ed Davey.

© Riproduzione Riservata