L'irruzione di un gruppo armato nel locale Forro do Gago. Forse un regolamento di conti tra due fazioni rivali di narcotrafficanti
È di almeno 14 morti in Brasile il bilancio di una sparatoria scoppiata in una discoteca di Fortaleza, nel nordest del Paese, nella notte fra venerdì e sabato. Lo riferiscono le autorità locali.
"Possiamo confermare 14 morti, consapevoli però che alcune persone sono ancora in condizioni gravi in ospedale", ha detto in conferenza stampa Andre Costa, segretario alla sicurezza dello Stato di Ceara, di cui Fortaleza è la capitale, senza precisare il numero di feriti.
Un portavoce dell'Istituto José Frota, il principale ospedale della città, ha riferito ad Afp che sei persone sono state ricoverate dal pronto soccorso e fra loro c'è un bambino di 12 anni. Il quotidiano regionale Diario do Nordeste cita una fonte di polizia secondo cui si tratterebbe di un regolamento di conti tra due fazioni rivali di narcotrafficanti. La sparatoria è avvenuta intorno all'1.30 ora locale, quando un gruppo di uomini armati è arrivato a bordo di tre veicoli e ha fatto irruzione al Forro do Gago nel quartiere di Cajazeiras, al centro di Fortaleza. Nel 2016 il Brasile ha registrato un record, con 61.619 omicidi, cioè una media di sette all'ora.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata