Pechino (Cina), 29 ott. (LaPresse/EFE) – Il famoso ranch di Michael Jackson, Neverland, è stato messo in vendita all’asta sul popolare sito cinese di shopping online Taobao, ma ad oggi non è arrivata nessuna offerta. La sezione dedicata alle aste di Taobao, Paimai, ha iniziato martedì l’asta del ranch in California, con un prezzo di partenza di 78 milioni di dollari (poco più di 71 milioni di euro), con scarso successo, secondo quanto riportano i media ufficiali.

In 24 ore, oltre 50mila utenti hanno visitato la pagina per l’offerta, ma solo uno si è registrato per partecipare all’asta (per cui è necessario un deposito iniziale 7.800 dollari), e nessuno ha lanciato un’offerta concreta per Neverland.

Si tratta un fallimento per la Cina, spiegano i media locali, un Paese dove molti milionari sono desiderosi di acquistare immobili di lusso in Europa o negli Stati Uniti, confermando così le difficoltà di vendita per il ranch che Jackson ha acquistato nel 1987 e dove visse fino al 2005, quattro anni prima della sua morte.

Lo scorso maggio, la casa d’aste Sotheby ha lanciato un’asta per il ranch con un prezzo di 100 milioni di dollari (91 milioni di euro), ma la vendita è fallita.

Neverland, chiamato così dallo stesso cantante in onore della terra di Peter Pan dove crescevano i bambini, è una proprietà di 1,09 ettari, che comprende una casa di 1.100 metri quadrati con sei camere da letto, una stazione, campi sportivi e un piccolo cinema. “Jacko” aveva acquistato la casa per 19,5 milioni di dollari (17 milioni di euro) ma non finì mai di pagare il mutuo e poco prima di morire la proprietà passò alla società immobiliare Colony Capital, suo attuale proprietario, che ha ribattezzato la casa “Sycamore Valley Ranch” Secondo il Global Times, un gruppo di fan cinesi di Jackson avrebbe contattato Taobao per cercare di comprare il ranch in una sorta di multiproprietà, che però non si è materializzata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata