Pamela Genini, il cane restituito alla madre durante la puntata di ‘Ore 14’

Pamela Genini, il cane restituito alla madre durante la puntata di ‘Ore 14’
Pamela Genini (Foto da social)

L’animale era protagonista di una pagina Instagram creata dalla influencer

Bianca, il chihuahua di Pamela Genini, è tornato a casa. Il cane è stato restituito alla madre della giovane da Francesco Dolci, amico di Pamela, nel corso della puntata di ‘Ore 14’, su Raidue, dopo che la stessa aveva presentato una denuncia per appropriazione indebita nei confronti dell’uomo.

La denuncia

“Una Genini, la madre di Pamela, la modella uccisa dal suo ex compagno Gianluca Soncin, ha sporto querela nei confronti dell’amico della figlia Francesco Dolci per furto e appropriazione indebita della cagnolina della figlia, di nome Bianca”. Lo rende noto ‘Dentro la notizia’ che mostrerà oggi nel corso della puntata odierna la querela. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, su Canale 5, riporta che la cagnolina sarebbe stata portata via da Francesco Dolci la notte dell’omicidio, dopo l’intervento delle forze dell’ordine, senza alcuna autorizzazione da parte dei familiari della vittima.

Pamela Genini, il cane restituito alla madre durante la puntata di ‘Ore 14’

“Nei giorni successivi, secondo la querela, la madre di Pamela ne avrebbe più volte chiesto la restituzione, ricevendo da Francesco Dolci secchi rifiuti. Nemmeno l’intervento dei Carabinieri, contattati dalla famiglia, sarebbe servito a convincere Francesco Dolci a restituire Bianca. Dopo giorni di tentativi vani e di silenzio da parte di Francesco Dolci, la madre di Pamela ha deciso quindi di rivolgersi, in data 26 ottobre, alla Procura della Repubblica di Milano, chiedendo il sequestro urgente della cagnolina, per tutelarla da ulteriori maltrattamenti e riportarla a casa”, si legge in una nota.

L’animale protagonista dei post su Instagram

Pamela Genini aveva creato una pagina Instagram specifica dedicata al suo cagnolino, attraverso la quale raccontava la propria vita e quella del suo fedele amico a quattro zampe. Una pagina social che la vittima ha continuato ad aggiornare fino a poche ore prima di venire uccisa da Soncin che in passato aveva anche minacciato la vittima di volerla uccidere insieme all’animale.

Francesco Dolci: “Mi sono sempre comportato correttamente”

La riconsegna della cagnolina di nome Bianca, che dopo il femminicidio era rimasta con Francesco Dolci, amico della vittima, è avvenuta oggi nel corso della trasmissione Ore 14 in onda su Rai Due. Dolci è stato denunciato dalla madre di Pamela per furto e appropriazione indebita della cagnolina. Contattato da LaPresse, l’amico di Genini ha spiegato di “non aver avuto alcuna notifica” in merito alla denuncia, ma, ha affermato: “Se dovesse arrivare, sono sereno. Mi sono sempre comportato correttamente”. A Ore 14, Dolci ha spiegato che Bianca gli era stata “affidata temporaneamente dallo Stato, in questi giorni le ho fatto alcune visite veterinarie per accertare che stava bene e non era stata maltrattata. Sto rispettando le volontà di Pamela, che purtroppo non c’è più”. La cagnolina è stata presa in carico da Laura, una volontaria dell’associazione Dimensione animale di Bergamo che ne ha rilevato il buono stato di salute e la mancanza del microchip e l’ha restituita ai familiari di Pamela.

© Riproduzione Riservata