L’uomo che, stamani, dopo aver sparato dal balcone, si è barricato, armato, nella propria abitazione a San Giovanni a Teduccio, quartiere a est di Napoli , ha ucciso la moglie e si è poi suicidato. Le forze dell’ordine erano riuscite ad entrare, insieme con i vigili del fuoco e i soccorsi all’interno dell’abitazione dell’uomo, dopo diverse ore. Sul posto stamani sono intervenuti i poliziotti delle Unità operative primo intervento e un ‘negoziatore’.
Prima di barricarsi all’interno della propria abitazione, l’uomo aveva sparato numerosi colpi imbracciando un’arma. Sul posto anche il pm di turno Raffaele Falcone. La coppia lascia tre figli, di cui due minorenni, che saranno informati di quanto accaduto ai genitori da uno psicologo. Al momento del delitto – secondo quanto ricostruito – due figli erano a scuola, un terzo in gita scolastica.
La moglie uccisa a coltellate
L’uomo, Raffaele Pinto, ex guardia giurata di 54 anni, ha ucciso la moglie Eva Kaminsha, 45 anni, accoltellandola alla gola, prima di suicidarsi, usando del veleno.