Scontri in piazza Castello, vicino la Prefettura e in via Principe Amedeo di Savoia. Un ragazzo ferito alla testa

Momenti di tensione tra polizia e manifestanti a Torino, in via principe Amedeo di Savoia. Alcune centinaia di persone, per lo più studenti, si sono radunate nel capoluogo piemontese, di fronte a Palazzo Nuovo per contestare la partecipazione della premier al Festival delle Regioni. Uno striscione recita “Meloni a Torino non sei la benvenuta” mentre molti ragazzi mostrano cartelli con la scritta “Soldi allo studio e non alla guerra” e “La vostra repressione non fermerà noi studenti”. L’intenzione dei manifestanti è quella di raggiungere il Teatro Carignano dove alle 12 è previsto l’intervento di Giorgia Meloni. Ingente il presidio delle forze dell’ordine.

Manifestante colpito alla testa 

Un manifestate è stato colpito e ferito alla testa con un manganello. Ancora cariche e scontri tra manifestanti e polizia a Torino. I manifestanti, da stamattina, si sono riuniti per contestare la presenza della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in città per il Festival delle Regioni. Nuove cariche contro i manifestanti, per lo più studenti, sono avvenute in piazza Castello, nei pressi della Prefettura di Torino.

Ancora scontri polizia-manifestanti

Ancora scontri tra polizia in tenuta antisommossa e manifestanti in piazza Castello, a Torino, dopo quelli già verificatisi in mattinata. I manifestanti, per lo più studenti, si sono ritrovati stamani di fronte a Palazzo Nuovo per contestare la partecipazione della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni a Festival delle Regioni, il cui intervento era previsto per le 12 al teatro Carignano. Altre cariche si sono verificate in piazza Castello, nei pressi della Prefettura di Torino, intorno alle 11 e una prima carica in via Principe Amedeo di Savoia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata