Secondo una prima ricostruzione, la bimba probabilmente dimenticata dal padre carabiniere
Una bambina di circa un anno è stata trovata senza vita questo pomeriggio in un’auto in via dei Fucilieri, nella periferia sud di Roma. A quanto si apprende, al momento del ritrovamento, la piccola era sola nel veicolo parcheggiato e si sono rivelati inutili i tentativi del personale del 118 di rianimarla.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno sequestrato il mezzo. Secondo una prima ricostruzione, la bimba sarebbe stata lasciata sola per una dimenticanza dell’adulto alla guida.
Secondo le prime informazioni, ad accorgersi della bambina di circa un anno trovata senza vita in un’auto parcheggiata in via dei Fucilieri a Roma, è stato un passante che ha allertato i soccorsi. Il personale del 118 giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. I carabinieri che stanno operando sulla zona, che è stata posta sotto sequestro, propendono per una distrazione fatale da parte dell’adulto che era con la piccola che stamani non è mai entrata al nido dove era attesa.
Sarebbe un caso di Forgotten Baby Syndrome. L’auto era parcheggiata nei pressi della Direzione Generale per il personale militare del ministero della Difesa dove lavora il padre della bambina che è un carabiniere. La piccola frequentava l’asilo nido interno alla struttura interforze dove il padre avrebbe dovuto accompagnarla prima di andare al lavoro. Quando la mamma è andata a prendere la piccola, le hanno detto che la bambina non era presente in classe. A quel punto la donna avrebbe fatto la tragica scoperta nel parcheggio in cui era in sosta l’auto del marito. Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di un passante che ha infranto un finestrino, ma per la piccola non c’era più nulla da fare. I genitori della bambina sono sotto shock.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata