Riunione al Viminale sull'ordine pubblico con i ministri dell'Interno e dello Sport alla quale hanno partecipato anche il presidente della Figc e della Lega di Serie A
La riunione di oggi al Viminale sull’ordine pubblico con i ministri dell’Interno Matteo Piantedosi e dello Sport Andrea Abodi, e alla quale ha partecipato anche il presidente della Figc Gabriele Gravina e della Lega di A Lorenzo Casini, si è aperta con l’importante presa d’atto del fatto che il numero di incidenti e casi di razzismo e di discriminazione negli ultimi 4 anni è drasticamente diminuito. A quanto si apprende, fronte ministero, nessun nuovo intervento normativo è all’orizzonte, si va invece verso provvedimenti restrittivi con le norme già esistenti. All’incontro hanno partecipato anche il capo della Polizia Giannini e il Presidente dell’Osservatorio Cortis.
Oltre a valutare divieti di trasferta mirati serve maggior coordinamento sulla definizione dei calendari in raccordo con l’Osservatorio.
Utilizzo di maggiore tecnologia con investimenti ingenti, ma necessari, da parte delle società. Con l’auspicio che le passate perplessità sollevate dal garante della privacy saranno superate.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata