I britannici celebrano McTominay, i francesi elogiano Conte. Marca sottolinea il secondo 'periodo d'oro' dei partenopei

Dalla resurrezione di Conte al nuovo mito di Napoli, Scott McTominay. La stampa internazionale celebra il quarto scudetto dei partenopei dopo la nottata magica di ieri che ha visto gli uomini di Conte vincere sul Cagliari al ‘Maradona e rendere vano il successo dell’Inter a Como.

La stampa britannica celebra McTominay 

Come era prevedibile, la stampa britannica esalta l’ex Manchester United: “Il Napoli conquista il titolo di Serie A dopo la straordinaria rete di Scott McTominay che batte il Cagliari”, titola il Guardian. Mentre la Bbc descrive: “Come McTominay è diventato un’icona del Napoli dopo l’addio al Manchester United”.

L’elogio francese al Napoli di Antonio Conte

L’emittente francese Bfmtv loda Conte: “Cinque titoli con tre club diversi, l’incredibile prestazione di Antonio Conte”. L’Equipe incorona in Napoli “nuovo re d’Italia”. L’emittente tedesca Zdf celebra “l’eruzione dei campioni sul Vesuvio”. “Il Napoli conquista il suo quarto scudetto: la resurrezione di Conte, un miracoloso McTominay, Lukaku…”, titola lo spagnolo Marca, spiegando che “Il secondo ‘periodo d’oro’ di Napoli è il presente. Da Diego Armando Maradona… ai giorni nostri”. Il portoghese A Bola ribalta il concetto puntando più sulla delusione Inter: “Il sogno dell’Inter dura poco e il Napoli è campione d’Italia”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata