Pioggia di critiche sui blaugrana dopo la clamorosa sconfitta in Champions in casa del Psg

"Disastro". Il titolo di Mundo Deportivo fotografa perfettamente la reazione della stampa spagnola alla clamorosa sconfitta del Barcellona per 4-0 in casa del Paris Saint-Germain, nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. "Un Barça senza animo e senza gioco", aggiunge il quotidiano catalano che parla di "batosta" e "disastro storico". In sostanza per MD il Barcellona "non c'è più" e quella di Parigi è "la sconfitta più dolorosa della gestione di Luis Enrique". "Questo non è il Barça" è invece il titolo a tutta pagina di Sport. L'altro quotidiano sportivo catalano parla di "umiliazione storica". Si salvano solo Neymar e Ter Stegen in una squadra "senza anima e irriconoscibile".

Pesanti anche i titoli dei due principali quotidiano di Madrid. "Emery distrugge il Barça", titola a tutta pagina Marca che parla nella sua versione online di "Cuore spezzato a Parigi". Anche secondo Marca quella di Parigi è "la peggiore sconfitta del XXI° secolo". Poche speranze per il ritorno, secondo il quotidiano di Madrid "il Barça è stato praticamente eliminato". Sul banco degli imputati c'è non solo Luis Enrique, il cui scatto di nervosismo durante le interviste del dopo partita ha già fatto il giro del web, ma anche e soprattutto Leo Messi. Secondo Marca quella di Parigi è stata la notte "più amara e più dura dell'era Messi".

Anche As apre a tutta pagina con la sconfitta del Barcellona, parlando di "Siniestro total". Nella versione online, il quotidiano di Madrid definisce in un editoriale la sconfitta di Parigi "la mattanza di san Valentino". Secondo As l'eliminazione dalla Champions potrebbe influire a questo punto anche sul futuro del tecnico Luis Enrique che "lascerà il club a causa dello scarso rendimento della squadra" e "per il suo cattivo rapporto con lo spogliatoio".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata