Lunedì 20 Giugno 2016 - 12:00

Pd, Speranza: Stop doppio incarico, cambiare rotta

Le riflessioni dopo la caduta ai ballottaggi

Roberto Speranza e Massimo D'Alema

 "Credo che il Pd deve fare un'analisi vera e dire che abbiamo imparato la lezione. Serve un Pd che riscopra la parola umiltà e metta da parte l'arroganza che è stata un tratto dominante degli ultimi mesi". Lo dice il leader della minoranza Pd Roberto Speranza, nel corso di un intervento a CorriereLive. "Dovviamo dire che che abbiamo capito la lezione e che vogliamo cambiare rotta", ha aggiunto.
 

DOPPIO INCARICO. "Il doppio incarico di segretario e premier non fa bene al Pd. Non voglio usare questo argomento contro la leadership: Renzi deve ancora fare la sua valutazione, lo ascolterò. Ma dico che bisogna cambiare rotta o facciamo un errore non recuperabile" ha aggiunto"Bisogna cambiare rotta sulle politiche, come la scuola o l'abolizione della tassa sulla prima casa ai miliardari - ha sottolineato - e riorganizzare un partito che appare sfilacciato. Da segretario Renzi non l'ha fatto in maniera efficace".
 

 "Il referendum di ottobre è ancora lontano, avremo tempo per discutere e ragionare. Credo che sarà una prova meno scontata alla luce di questi numeri, sembrava una passeggiata" ha concluso.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Comunali Roma, Bertolaso non è più candidato a sindaco di Roma

Matteoli, cordoglio bipartizan per la morte di un politico di lungo corso

Centrodestra e centrosinistra uniti e rattristati nel ricordare un uomo che si è sempre battuto per le sue posizioni

FILE PHOTO: Italy's former Prime Minister Silvio Berlusconi gestures as he attends television talk show "Porta a Porta" (Door to Door) in Rome

Sondaggio Swg, Pd in calo al 25%, Centrodestra al 35%, Grillini fermi al 26%

Intervista a Pessato. Il Paese cerca stabilità. Sale la coalizione di Berlusconi e Salvini. Renzi ancora in discesa, M5S non sfonda. ma da qui al voto c'è tempo per tutti

Incidente sull'Aurelia: muore l'ex ministro Altero Matteoli, aveva 77 anni

Lo scontro nei pressi di Capalbio. Il cordoglio della politica è decisamente bipartisan

Residenza Ripetta. Convegno "Servizi pubblici e nuova politica" con Luigi Di Maio

Di Maio: "Voterei sì all'uscita dall'euro". Renzi: "Pura follia"

L'esponente M5S, in un'intervista all'Aria che tira, dice la sua posizione nel caso di referendum: "Vorrebbe dire che la Ue non ci ha ascoltato"