Giovedì 02 Giugno 2016 - 11:15

Manchester City: primo acquisto per Guardiola, preso Gundogan

Al Borussia Dortmund circa 27 milioni di euro. Il centrocampista tedesco firmerà un contratto di 4 anni

Gundogan con la nazionale tedesca

Ilkay Gundogan è il primo acquisto del Manchester City dopo l'arrivo in panchina di Pep Guardiola. Secondo indiscrezioni del sito inglese Sky Sports News, i citizens avrebbero raggiunto un accordo con il Borussia Dortmund sulla base di circa 27 milioni di euro. Il centrocampista tedesco di origini turche firmerà un contratto di 4 anni. Gundogan non prenderà parte agli Europei con la Germania a causa di una distorsione al ginocchio.

 

 Pochi minuti dopo è arrivata anche la conferma ufficiale da parte del Manchester City, con una nota sul suo sito internet. "Sono entusiasta di aver firmato per il Manchester City", ha detto il 25enne Gundogan. "Quando ho saputo del loro interesse il mio cuore mi ha detto di venire qui e le cose sono cambiate molto rapidamente. Ho amato il Borussia Dortmund e vorrei ringraziare il club e i tifosi per i cinque anni molto felici che ho trascorso lì", ha aggiunto il centrocampista tedesco in passato oggetto del desiderio anche della Juventus.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-JUVENTUS

"Portate Nainggolan ai Mondiali". Proteste e petizioni in Belgio

Quasi una rivolta popolare in rete dopo l'esclusione ("motivi tattici") del centrocampista decisa dal ct Martinez. Il Ninja: "Ho chiuso con la nazionale"

FBL-EUR-C1-AS ROMA-LIVERPOOL

Belgio e Spagna: ai mondiali senza Nainggolan e Morata

Assenze importanti nelle rose di due nazionali tra le più forti. Non c'è il "Ninja", mancano anche Callejon, Suso e Luis Alberto

Finale FA Cup: Chelsea vs Manchester United

Chelsea di Conte vince FA Cup: Manchester Utd ko 1-0 in finale

È il trofeo più antico e prestigioso del calcio inglese

FBL-FRA-UNFP-AWARDS

Neymar: "Futuro al PSG? Ora mio obiettivo è la Coppa del Mondo"

L'attaccante brasiliano zittisce le voci su un suo possibile addio