Domenica 15 Aprile 2018 - 23:15

Le pagelle di Juventus-Samp. Douglas Costa entra e spacca la partita

Il brasiliano cambia il volto della gara. Mandzukic, Buffon e Kedhira tra i migliori. Nella Samp si salvano Zapata e Quagliarella

Juventus vs Sampdoria

Le pagelle di Juventus-Sampdoria 3-0, incontro valido per la 32/a giornata di Serie A.

JUVENTUS

BUFFON 6.5 - L'uomo più discusso e commentato nei giorni del post-Bernabeu, i tifosi lo 'consolano' con cori di sostegno. Mette la firma sul successo opponendosi a Quagliarella e Zapata.

HOWEDES 6.5 - Rieccolo. Schierato sulla destra, tiene botta finché il fisico regge. Prestazione solida a parte qualche sbavatura ed arricchita dalla prima gioia in bianconero.

RUGANI 6.5 - Contiene due clienti scomodi come Zapata e Quagliarella, a tratti si distingue anche per l'eleganza negli interventi.

CHIELLINI 6 - Non sfoggia la sicurezza dei giorni migliori. Rischia tantissimo ad inizio secondo tempo perdendo una palla sanguinosa, ma Ramirez non ne approfitta.

ASAMOAH 6 - Si limita al compitino, lascia i riflettori agli altri. Forse frenato dal giallo in avvio.

KHEDIRA 6.5 - Lucidità e saggezza nel lavoro di interdizione, non perde un pallone e fa sempre la cosa giusta. Mette la sua firma con la rete che chiude la gara (dal 37' st STURARO ng).

PJANIC 5.5 - Dura solo un tempo a causa degli acciacchi, ma fino a quel momento era parso sottotono (dal pt 43' DOUGLAS COSTA 8 - Entra e spacca la gara. Con lui la Juve cambia ritmo e sforna i tre assist, sfiorando pure il quarto gol. Semplicemente devastante).

MATUIDI 6 - Preziosissimo lavoro 'nell'ombra' del centrocampo, la sua duttilità permette ad Allegri di cambiare modulo in caso di necessità.

CUADRADO 6 - Partenza incoraggiante e condita da qualche giocata delle sue, ma gradualmente si spegne nella ripresa.

DYBALA 5.5 - In ombra. La difesa doriana lo sorveglia a vista ma lui non sembra in giornata di guizzi. Tutte le sue conclusioni si scontrano nel muro avversario (dal st 21' BENTANCUR - Rinforza la mediana e contribuisce nella gestione).

MANDZUKIC 7 - Ritrovato. Ancora a segno, dopo la doppietta al Real, a dimostrazione del brillante momento di forma. L'arma in più per Allegri in questo finale di stagione.

All. ALLEGRI 6.5 - Serviva subito una risposta dopo il Bernabeu e risposta c'è stata. Vittoria pesantissima e che potrebbe spianare la strada verso uno scudetto.

SAMPDORIA

VIVIANO 6 - Non ha colpe sulle reti.

SALA 5 - Sempre in affanno, soprattutto quando entra Douglas Costa.

FERRARI 5.5 - Prova ad aggiustarsi con il mestiere ma dalle sua parti la difesa balla parecchio.

SILVESTRE 5 - Avvio incoraggiante, poi perde la bussola e vive una giornataccia.

REGINI 5 - Sulla carta gli toccherebbero anche compiti di spinta, ma con l'ingresso di Douglas Costa è costretto a stare solo sulla difensiva. Soffrendo terribilmente la vivacità del brasiliano.

BARRETO 6 - Preferito a Linetty per la maggior qualità difensiva, combatte con Matuidi e perde molti duelli (dal 37' st VERRE ng).

TORREIRA 5.5 - Da uno con la sua qualità ci si aspetta sempre tanto.

PRAET 5.5 - Mai incisivo, si perde tra le maglie del centrocampo bianconero.

RAMIREZ 5 - In apertura di ripresa spreca una ghiotta occasione dopo l'errore di Chiellini. Forse il gol avrebbe indirizzato diversamente il destino del match (dal 16' st CAPRARI ng - Non riesce a lasciare il segno).

QUAGLIARELLA 6 - Lo Stadium lo applaude, lui se la cava con l'esperienza. Impegna Buffon di testa sullo 0-0 (dal 1' st KOWNACKI 5.5 - Entra con tanta voglia di fare, ma è troppo acerbo per provare ad impensierire i mastini bianconeri)

ZAPATA 6 - Gran lottatore, non si risparmia nel far a sportellate e tiene in apprensione i difensori di casa. Nel finale va vivino al gol della bandiera, ma c'è Buffon.

All. GIAMPAOLO 5 - All'andata era un'altra Sampdoria, ma centrare un altro colpaccio era davvero impresa ardua. La Samp tiene quasi un tempo, nella ripresa non riesce a trovare le contromisure e la Juve dilaga.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Liverpool v AS Roma File Photo

Incidenti Liverpool-Roma: tifoso dei Reds aggredito esce dal coma

Buone notizie per il 53enne picchiato da un gruppo di giallorossi prima della semifinale di andata di Champions

FILES-FBL-WC-2018-TEAM-NAINGGOLAN

Nainggolan verso Inter saluta i tifosi della Roma: "Non ci sto bene. Messo davanti a scelte"

Il giocatore belga risponde su Instagram a un supporter giallorosso che non si rassegna

AS Roma, conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

Roma, Di Francesco rinnova fino al 2020: "Felice di continuare questa avventura"

Nella sua prima annata da tecnico giallorosso, ha collezionato 51 panchine, con un bilancio di 29 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte

Assessore all'urbanistica Pierfrancesco Maran all'uscita di Palazzo Marino

Stadio Roma, Maran: "Non sono eroe, questa è e deve essere la normalità"

Anche l'assessore all'Urbanistica del comune di Milano era stato avvicinato dall'imprenditore, che gli aveva offerto un appartamento in cambio del via libera per realizzare il nuovo stadio del Milan