Milano, 23 lug. (LaPresse) – Invasione di t-shirt blu in Darsena per la caccia al tesoro organizzata per il 30esimo compleanno di Discovery Channel, il canale di Discovery Italia in esclusiva su Sky al 401, 402 e in HD.

Delle 47 le squadre che hanno affollato lo Spazio Discovery Italia e lo spazio Sky sulla Darsena di Milano, ieri sera alle ore 21:00 il team #Sporcomondo (Ivan, Umberto, Loris e Vittorio, tutti giovani impiegati residenti a Milano) è arrivato per primo al “bottino” aggiudicandosi il premio di cinque gioielli in oro a forma di “D” del valore di 4.500 euro.

In centinaia hanno raccolto la sfida con l’obiettivo di trovare la strategia migliore per accumulare punti e sbloccare la mappa del tesoro prima degli altrI, entro le due ore di tempo concesse. L’insolita caccia al tesoro, resa possibile attraverso una App creata per l’occasione, si è ispirata ai temi che hanno fatto grande il canale e ai generi più rappresentativi della sua evoluzione. Oltre agli iscritti, molti i passanti che hanno affollato lo Spazio Discovery Italia, allestito per l’occasione con un’animazione speciale, musica e gadget per tutti.

I capitani dei vari team hanno scelto per la propria formazione i nomi più stravaganti, tra i quali c’erano #Letartarughevolanti, gli #SbronzidiRiace, I #Dexterlandia, i #Bellimanontroppo e #Quellidelbenzinaio.

Ma la festa continua sul canale 402 di Sky, con il “pop up channel” celebrativo dedicato ai 30 anni di Discovery Channel che si è inaugurato il 22 luglio e terminerà domenica 2 agosto per vedere tutti i programmi che hanno fatto la storia del canale. Qui tutte le info sulla programmazione www.facebook.com/discoveryitalia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,