Domenica 25 Giugno 2017 - 23:30

Comunali 2017, per gli exit poll centrodestra avanti. A Parma Pizzarotti bis

Centrosinistra in svantaggio a Genova, centrodestra avanti a Verona. A L'Aquila testa a testa tra candidati

Elezioni Comunali Parma 2017

Si sono chiusi alle 23 i seggi nei 111 Comuni chiamati al ballottaggio per le elezioni amministrative. Secondo i primi exit poll, a Genova il centrosinistra con Gianni Crivello sarebbe in svantaggio con 44-48% delle preferenze, mentre il candidato del centro destra Marco Bucci si attesta tra il 52% e il 56. A Parma Federico Pizzarotti, Lista civica Effetto Parma, si confermerebbe in vetta con una percentuale tra il 51% e il 55% mentre l'avversario, Paolo Scarpa , Pd e due liste civiche, oscilla tra il 45% e il 49%.

GENOVA. In base al primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a Genova Marco Bucci  (centrodestra) si attesta tra il 52% e il 56; Gianni Crivello (centrosinistra) tra il 44 e il 48%.

PARMA. Secondo il primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a Parma, Federico Pizzarotti  (Lista civica Effetto Parma) si attesta tra il 51% e il 55% mentre Paolo Scarpa (Pd e due liste civiche) è tra il 45% e il 49%.

VERONA.  Secondo il primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a Verona, Federico Sboarina, candidato del centrodestra è davanti con il 52-56% a Patrizia Bisinella (Lista civica) al 44-48%.

CATANZARO. Secondo il primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a Catanzaro il candidato di centrodestra Sergio Abramo è davanti con il 56-60% rispetto a Vincenzo Ciconte (di centrosinistra)  con il 40-44%.

TARANTO. Secondo il primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a Taranto Melucci si attesta tra il 49%-53% dei voti, Baldassarri è al 47%-51%.

L'AQUILA.  Secondo il primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a L'Aquila  c'è un testa a testa tra Pierluigi Biondi (candidato del centrodestra) e Americo Di Benedetto (del centrosinistra), dati entrambi tra il 48 e il 52%.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Regeni, 4 settembre informativa governo su rapporti Italia-Egitto

Regeni, il 4 settembre governo informerà su rapporti Italia-Egitto

Sinistra Italiana attacca: "E' urgente, rinvio è inaccettabile"

Salvini al Palasport di Ponte di Legno per il tradizionale comizio di Ferragosto

Lega, Salvini a Ponte Legno e Bossi a Pontida 'separati in casa'

Salvini e Bossi: una distanza non solo logistica ma soprattutto politica: Salvini alle prossime elezioni nazionali potrebbe presentare una nuova Lega a vocazione nazionale

Viminale. Riunione del Comitato per l'Ordine e la sicurezza

Minniti: "Gestire flussi migratori. Vedo luce in fondo a tunnel"

Il resconto del ministro degli Interni a Ferragosto. E sulle Ong: "Rispettiamo chi non ha firmato il codice"

Assemblea nazionale di Confesercenti

Boldrini: Non lascio social, sarebbe una sconfitta

La presidente della Camera torna a commentare la decisione di procedere per vie legali nei confronti di chi la insulterà sui social network