Domenica 25 Giugno 2017 - 23:30

Comunali 2017, per gli exit poll centrodestra avanti. A Parma Pizzarotti bis

Centrosinistra in svantaggio a Genova, centrodestra avanti a Verona. A L'Aquila testa a testa tra candidati

Elezioni Comunali Parma 2017

Si sono chiusi alle 23 i seggi nei 111 Comuni chiamati al ballottaggio per le elezioni amministrative. Secondo i primi exit poll, a Genova il centrosinistra con Gianni Crivello sarebbe in svantaggio con 44-48% delle preferenze, mentre il candidato del centro destra Marco Bucci si attesta tra il 52% e il 56. A Parma Federico Pizzarotti, Lista civica Effetto Parma, si confermerebbe in vetta con una percentuale tra il 51% e il 55% mentre l'avversario, Paolo Scarpa , Pd e due liste civiche, oscilla tra il 45% e il 49%.

GENOVA. In base al primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a Genova Marco Bucci  (centrodestra) si attesta tra il 52% e il 56; Gianni Crivello (centrosinistra) tra il 44 e il 48%.

PARMA. Secondo il primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a Parma, Federico Pizzarotti  (Lista civica Effetto Parma) si attesta tra il 51% e il 55% mentre Paolo Scarpa (Pd e due liste civiche) è tra il 45% e il 49%.

VERONA.  Secondo il primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a Verona, Federico Sboarina, candidato del centrodestra è davanti con il 52-56% a Patrizia Bisinella (Lista civica) al 44-48%.

CATANZARO. Secondo il primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a Catanzaro il candidato di centrodestra Sergio Abramo è davanti con il 56-60% rispetto a Vincenzo Ciconte (di centrosinistra)  con il 40-44%.

TARANTO. Secondo il primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a Taranto Melucci si attesta tra il 49%-53% dei voti, Baldassarri è al 47%-51%.

L'AQUILA.  Secondo il primo exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai, a L'Aquila  c'è un testa a testa tra Pierluigi Biondi (candidato del centrodestra) e Americo Di Benedetto (del centrosinistra), dati entrambi tra il 48 e il 52%.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Referendum sull'autonomia della Lombardia, a Lozza il voto di Roberto Maroni

Referendum autonomia, Veneto al 57,3%, trionfa il Sì al 98,1%. Lombardia: "Sì" al 95,2%

Alle 23 (573 comuni su 575) il Veneto al 57,3%%. La Lombardia è ufficialmente ferma ai 31,81% delle 19. Il dato definitivo dovrebbe essere intorno al 40%. Zaia: "Qui comincia il big bang. Chiederemo che restino i nove decimi delle tasse"

Referendum sull'autonomia del Veneto, a San Vendemiano il voto del governatore Luca Zaia

Referendum autonomia: alle 19 l'affluenza è del 50,1% in Veneto, Lombardia al 31,81%

Dai risultati dipenderà il potere contrattuale dei due presidenti di Regione nell'eventuale trattativa con il governo per ottenere la gestione a livello regionale di materie oggi di competenza centrale. Raggiunto il quorum in Veneto

Referendum, elettore fa più di 6mila km per andare a votare in Veneto

Referendum, elettore fa più di 6mila km per andare a votare in Veneto

Marco Gambaretto vive e lavora nel Golfo Persico ma ha deciso di tornare a San Giovanni Ilarione, in provincia di Verona, per andare alle urne

Mdp tende la mano al Pd. Ma Renzi: "Prima ok a Rosatellum"

Speranza apre ai dem e si dice pronto a una coalizione di centrosinistra