Lunedì 23 Maggio 2016 - 13:45

Commozione ai Billboard Award: da tributo a Prince al pianto di Celine Dion

Trionfano The Weekend e Adele. Premiata anche Britney Spears con il Billboard Millenium Award

Las Vegas, Billboard 2016: le performance delle star

Musica, premi, spettacolo, moda e commozione. Si sono svolti questa notte a Las Vegas i Billboard Music Awards: uno degli eventi musicali più attesi dell'anno, che neanche questa volta ha deluso le attese. Grandi performance live, ma anche tanti momenti dedicati al ricordo: da chi come Madonna ha voluto omaggiare lo scomparso Prince, a chi come Celine Dion ha voluto commemorare il marito Renè Angelil, morto a gennaio.

TUTTI I PREMI: TRIONFANO THE WEEKEND E ADELE. Grande serata per The Weekend, nome d'arte di Abel Tesfaye, che porta a casa ben otto statuette, seguito da Adele che conquista quelle per Top Artist, Top Female Artist e Top Album oltre che Top Billboard 200 Artist e Top Selling Song. The Weekend invece vince: Top Hot 100 Artist, Top R&B Song per 'The Hills', Top Song Sales Artist, Top Radio Songs Artist, Top Streaming Songs Artist, Top R&B Album ('Beauty behind the madness') e Artist e Top Streaming Song per 'The Hills'.

Spiccano poi i premi a Britney Spears con il Billboard Millenium Award e a Celinde Dion con il Billboard Icon Award. Due premi per Justin Bieber che è l'artista maschile e quello social dell'anno.

IL TRIBUTO A PRINCE. Un trono di velluto viola e un tailleur pantaloni damascato sui toni del lilla. Così la regina del pop Madonna ha voluto omaggiare lo scomparso Prince con la sua esibizione. La signora Ciccone ha cantato 'Nothing compares 2U', scritta da Prince e resa celebre da Sinead O'Connor, mentre sullo schermo alle sue spalle scorrevano le immagini del collega morto il 21 aprile scorso. Culmine dell'esibizione, l'arrivo a sorpresa sul palco di Stevie Wonder che ha intonato il grande successo dell'artista 'Purple Rain'. "Grazie Prince Rogers Nelson per tutto quello che ci hai dato", ha detto Madonna prima di lasciare il palcoscenico.

LA COMMOZIONE DI CELINE DION. Prima esibizione televisiva per Celine Dion dalla scomparsa del marito Renè Angelil e, a pochi giorni di distanza, anche del fratello Daniel. Un inizio 2016 drammatico per la cantante canadese che sul palco dei Billboard Award ha eseguito un brano che rappresenta il suo stato emotivo del momento: 'The show must go on' dei Queen, che ha dedicato al marito. Grande commozione quando il figlio 15enne, Renè Charles, le ha consegnato il premio Icon alla carriera. La Dion è scoppiata in lacrime: "Voglio essere forte per la mia famiglia e i miei figli, non volevo piangere. La musica è la mia passione da che mi ricordo e tante persone mi hanno aiutato ad arrivare qui oggi. Primo fra tutti mio marito, che so che continua a vegliare su di me da lassù".

A BRITNEY SPEARS IL MILLENIUM AWARD. Grande riconoscimento per Britney Spears con il Billboard Millenium Award. La cantante è solo la terza persona della storia a ricevere il premio dopo Beyonce nel 2011 e Witney Houston nel 2012. Il riconoscimento va alla cantante "per i suoi successi nella carriera e per il modo in cui ha influenzato il mondo della musica". Con indosso un bikini sbrilluccicante rosso e alti stivali in tinta, una Spears in ottima forma ha eseguito un medley dei suoi più grandi successi fra cui 'Womanizer', 'I'm a slave 4 U' e 'Toxic'.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ferro Fibra

Tiziano Ferro e Fabri Fibra domenica duettano a ‘Che tempo che fa’

Su Rai1 i due si esibiranno in ‘Stavo pensando a te’

Lowlow

Musica, esce ‘Incompleti’: il nuovo singolo del rapper lowlow

Il pezzo arriva dopo il successo del disco d’esordio ‘Redenzione’

Fiat Music al teatro Ariston di Sanremo

Verso il Festival: a 'Sarà Sanremo' annunciati big e giovani

La sfida: di 16 solo 6 potranno partecipare alla 68esima edizione del Festival nella sezione Nuove Proposte

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro il 16 giugno live all'Olimpico di Roma

E annuncia: In primavera un nuovo progetto discograficfo