M5S, lettera di 69 parlamentari a Crimi e Di Maio: “No a riforma del Mes”

M5S, lettera di 69 parlamentari a Crimi e Di Maio: “No a riforma del Mes”
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 22-01-2020 Roma Politica Il M5S presenta i facilitatori regionali Nella foto Luigi Di Maio, Vito Crimi Photo Roberto Monaldo / LaPresse 22-01-2020 Rome (Italy) Luigi Di Maio announces the resignation as political leader of the M5S In the pic Luigi Di Maio, Vito Crimi

L’iniziativa in vista del voto alle Camere sul Meccanismo europeo di stabilità

Sono 17 senatori e 52 deputati del Movimento 5Stelle a dire no alla riforma del Mes. Lo si legge in una lettera inviata ai vertici del Movimento (al capo politico del Movimento Vito Crimi, a Luigi Di Maio, al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, al capodelegazione al Governo Alfonso Bonafede, e ai capigruppo di Camera e Senato) in vista del voto in Parlamento il 9 dicembre.

“Anche lo scorso anno si dava tutto per chiuso ma siamo riusciti nel nostro intento, ora è il momento di non arretrare su posizioni che non sono nostre – si legge ancora nel testo -. Ciò è ancora più vero in un momento storico in cui serve reale integrazione europea e spirito di solidarietà fra i Paesi dell’Eurozona, piuttosto che il potenziamento di istituzioni intergovernative esterne alle istituzioni comunitarie. In difetto, – proseguono deputati e senatori pentastellati – l’unico ulteriore passaggio che i parlamentari del MoVimento 5 Stelle avrebbero per bloccare la riforma del Mes sarebbe durante il voto di ratifica nelle due Camere “. Lo si legge nella lettera inviata ai vertici del Movimento 5Stelle e firmata da 17 senatori e 52 deputati pentastellati, che chiedono di non votare la riforma.

© Riproduzione Riservata