Jannik Sinner ha sconfitto Alexander Zverev con il punteggio di 6-0, 6-1 nella seconda semifinale del torneo Atp Parigi 2025, ultimo Master 1000 della stagione, sui campi in cemento indoor del torneo. L’altoatesino ha dominato un match durato appena un’ora contro il numero 3 del mondo, che a metà del secondo set ha chiesto anche un breve intervento medico. Per Sinner, numero 2 del mondo, era la nona semifinale quest’anno su 11 tornei disputati. Sinner raggiunge in finale il canadese numero 10 del mondo, Felix Auger Aliassime. Se lo battesse aggiudicandosi il torneo, tornerebbe in vetta al ranking Atp scalzando il rivale, lo spagnolo Carlos Alcaraz, eliminato all’inizio del torneo da Cameron Norrie. Brutte notizie intanto per Lorenzo Musetti perché Auger Aliassime, che si è si qualificato per la finale battendo Alexander Bublik, ha sorpassato proprio l’azzurro nella classifica della Race che qualifica alle Atp Finals di Torino.
Nella prima semifinale di Parigi, il canadese si è imposto sul kazako in due set con il punteggio di 7-6 (3), 6-4. In finale Aliassime affronterà il vincente dell’altra semifinale tra Jannik Sinner e Alexander Zverev. Come detto con questo successo Aliassime da lunedì sarà il nuovo numero 8 del mondo a scapito proprio di Musetti, che avrà però la possibilità di staccare il pass per la Finals giocando il torneo 250 in programma la settimana prossima ad Atene.
“Io sono contento di essere in finale, oggi Sacha era molto lontano dal 100% ed era in difficoltà dal punto di vista fisico. Ieri ha vinto salvando due match point e ha avuto una programmazione dura, spero si rimetta per Torino. Io ho visto che già dal primo game faceva fatica, ma dal mio punto di vista sono molto felice. Fare un’altra finale vuol dire tanto per me”. Così Jannik Sinner commenta ai microfoni dell’Atp la vittoria contro Alexander Zverev e l’approdo in finale al torneo Atp Masters 1000 di Parigi. Sulla finale contro Auger Aliassime, Sinner ha detto: “Felix sta giocando bene, un tennis incredibile. È migliorato molto negli ultimi mesi, ha trovato i suoi schemi. Per entrambi sarà una grande occasione, spero sarà una bella finale. Io sono contento per lui, una delle persone più gentili del circuito. Domani sarà una partita difficile, proveremo a spingere al limite, io cercherò di fare il massimo poi so già che avrò 2 giorni di riposo per recuperare”.
Sinner vince anche il secondo set, 6-1, e conquista la finale del torneo Atp Parigi 2025.
Anche il secondo set vede finora un dominio di Sinner che conquista un altro break e si porta sul 4-1 e servizio. Zverev nel precedente cambio campo ha chiesto un breve intervento medico ma poi ha ricominciato a giocare senza prorogare la pausa.
Nuovo break per Jannik Sinner: l’altoatesino conquista il terzo game del secondo set sul servizio di Zverev e ora conduce 2-1.
Sinner si aggiudica il primo set con il punteggio di 6-0 in 30 minuti. Nel secondo comincerà a servire Zverev.
Jannik Sinner non concede respiro a Zverev e conquista anche il terzo turno di servizio dell’avversario, portandosi sul 5-0 e andando a servire per il set.
Sinner ha conquistato anche un secondo break, sul secondo turno di servizio del tedesco, al termine di un game molto combattuto ed è ora avanti 3-0 nel primo set.
Il tennista altoatesino conquista subito un break nel primo gioco e conduce 1-0 nel primo set, con servizio a disposizione.
Il match ha preso il via con Zverev al servizio. I giocatori sono stati accolti da un boato del pubblico al loro ingresso e dopo un breve riscaldamento hanno dato il via al match.

