Cinque italiani impegnati tra singolare e doppio oggi, venerdì 4 luglio, a Wimbledon 2025. Nel singolare maschile Mattia Bellucci ha perso contro il britannico Cameron Norrie, 29 anni ex numero 8 al mondo e semifinalista sull’erba dell’All England Club nel 2022, mentre Luciano Darderi è stato sconfitto dall’australiano Jordan Thompson, 31 anni e numero 44 del mondo.
Nel doppio femminile Sara Errani e Jasmine Paolini (terze favorite del seeding) hanno perso contro la coppia formata dalla tennista di Taiwan, Hao-Ching Chan, e della ceca Barbora Krejcikova. Bene invece per Errani il doppio misto in coppia con Andrea Vavassori: sconfitta la coppia britannica formata da Julian Cash e Heather Watson.
Gli italiani in campo oggi a Wimbledon
- Norrie batte Bellucci 7-6, 6-4, 6-3
- Thompson-Darderi 6-4, 6-4, 3-6, 6-3
- Chan/Krejcikova battono Errani/Paolini 6-3, 6-2
- Errani/Vavassori-Cash/Watson 6-2, 6-0
Gli altri match importanti di giornata
-
- Alcaraz-Struff, 6-1, 3-6, 6-3, 6-4
- Fritz-Davidovich Fokina 6-4, 6-3, 6-7, 6-1
- Sabalenka-Emma Raducanu, i 7-6 (6), 6-4
- Keys-Siegemund 3-6 3-6
A five-star Centre Court line-up on Day Five ⭐️
Tap below to view the full Order of Play ⬇️#Wimbledon
— Wimbledon (@Wimbledon) July 4, 2025
Wimbledon 2025, dove vederlo in tv e streaming
La giornata di oggi come tutto il resto del torneo di Wimbledon 2025 è in esclusiva su Sky che ne ha acquisito i diritti fino al 2030. ‘The Championships’ sarà visibile su ben 11 canali dedicati dall’emittente tv e, in streaming, su Now e SkyGo.
Sonego dopo il successo di ieri: “Voglio godermela dal primo all’ultimo punto”
“Voglio stare bene in campo e godermelo perché uno dei tornei che amo di più. Le emozioni che regala questo evento sono diverse, voglio godermelo dal primo all’ultimo punto, dal primo all’ultimo minuto”. Così Lorenzo Sonego dopo il successo ottenuto nel secondo turno di Wimbledon contro Nikoloz Basilashvili.”La partita è cambiata nel terzo set perché sono cambiate le condizioni climatiche. La palla viaggiava meno veloce, e lui ha alzato il livello e ha iniziato a sbagliar meno. Nei primi due set ha fatto molti errori e ha servito male, mentre nel terzo la partita è cambiata ed è diventata più complessa – ha raccontato – Nel quarto ho dovuto fare qualcosa in più, ho dovuto cercare qualche soluzione in più. Èstata una bella lotta negli ultimi due set. Devo dire che lui tirava forte e sbagliava poco e quando è a quel livello è pericoloso”.
L’azzurro affronterà domani Brandon Nakashima (34), che ha eliminato in quattro set Reilly Opelka. Se dovesse vincere, Sonego eguaglierà il suo miglior risultato a Wimbledon, l’ottavo di finale raggiunto nel 2021, prima di fermarsi al cospetto di Roger Federer. “L’ho affrontato nella prima partita dell’anno ma da allora sono cambiate tante cose – ha concluso – Sarà una partita dura, lui è bravo su superfici rapide, risponde bene e con queste condizioni sarà impegnativo affrontarlo”.
Ieri anche il successo facile di Jannik Sinner contro Vukic. Il numero 1 al mondo tornerà in campo domani contro lo spagnolo Pedro Martinez.