Inizia bene la seconda giornata di Wimbledon 2025 per i tennisti azzurri. Elisabetta Cocciaretto trionfa all’esordio nel terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club. La 24enne di Fermo, n.116 del ranking Wta, ha eliminato con il punteggio di 6-2 6-3, in appena 58 minuti di partita, la statunitense Jessica Pegula, n.3 del ranking e del seeding, reduce dal titolo a Bad Homburg di domenica scorsa. Per l’azzurra è la seconda vittoria in carriera su una top ten (dopo Kvitova al Roland Garros 2023).
Visualizza questo post su Instagram
Cocciaretto, al secondo turno di Wimbledon troverà Volynets
Giovedì al secondo turno Cocciaretto troverà dall’altra parte della rete o la statunitense Katie Volynets, n.98 del ranking, o la tedesca Tatjana Maria, n.45 Wta, vincitrice al Queen’s due settimane fa ma soprattutto semifinalista a Wimbledon nel 2022. La marchigiana è alla terza presenza nel main draw del Major British dove ha raggiunto il secondo turno nel 2022 ed il terzo nel 2023 mentre lo scorso anno ha dovuto dare forfait per un’infezione virale.
Cocciaretto: “L’anno scorso ho avuto la polmonite, non vedevo l’ora di giocare quest’anno”
A fine match, sorridente e sudata, Cocciaretto si è fermata ai microfoni del torneo dove ha manifestato tutta la gioia per la vittoria: “L’anno scorso ho avuto la polmonite e sono finita in ospedale, sono stata malata per un mese e mezzo, non vedevo l’ora di giocare qui quest’anno perché credo sia il miglior torneo”. “Giocare in questo stadio e in un torneo così incredibile è un sogno che si realizza. Non vedevo l’ora che iniziasse la partita”, ha aggiunto prima di parlare dell’avversaria americana. “Pegula è una grande campionessa, la partita è stata incredibile. Contro giocatrici del genere devi dare il meglio e sfruttare le piccole opportunità che concedono”, ha concluso la tennista italiana.

