Oggi, lunedì 26 maggio, al primo turno del Roland Garros 2025 scendono in campo cinque tennisti azzurri: Lucia Bronzetti, Elena Cocciaretto, Luciano Darderi, Giulio Zeppieri e Jannik Sinner.
𝐏𝐚𝐫𝐢𝐬, 𝐃𝐚𝐲 𝟐.#RolandGarros pic.twitter.com/GAFxfAkt1C
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 26, 2025
Gli azzurri in campo e i loro avversari
Luciano Darderi (n°45) gioca contro lo statunitense Sebastian Korda (n°23) mentre Giulio Zeppieri sfida il campione in carica Carlos Alcaraz (n°2). In serata, dalle 20.15, tocca al n°1 del mondo Jannik Sinner contro il francese Arthur Rinderknech (n°75). Tra le donne, Lucia Bronzetti (n°57) affronta la russa Ekaterina Aleksandrova, non prima delle 15.30. Elena Cocciaretto (n°89), invece, sfida l’americana Taylor Townsend (n°104).
Il programma e i risultati delle partite di oggi al Roland Garros 2025
- Darderi – Korda – 2-6, 6-4, 3-6, 2-6
- Zeppieri – Alcaraz – dalle 12.20 3-6,4-6,2-6
- Sinner – Rinderknech – dalle 20.15
- Bronzetti – Aleksandrova – dalle 15.30
- Cocciaretto – Townsend – dalle 17.00
Wilander: “Sinner affamato come un lupo, a Parigi un vantaggio”
Sinner è pronto a esordire sulla terra rossa dello Slam parigino. L’altoatesino è a caccia del suo primo trofeo da quando è tornato a gareggiare dopo lo stop di tre mesi per doping. “Jannik è il tipo di giocatore che migliorerà fino all’ultima palla che giocherà nella sua carriera, costringendo i rivali a sfiancarsi per tenere il passo”, ha detto Mats Wilander, ex n°1 al mondo, in una lunga intervista al ‘Corriere della Sera’.
“È così determinato, la sua tecnica è eccezionale, crescendo sta diventando ogni giorno più forte fisicamente. Il servizio, negli ultimi anni, è rivoluzionato. Mi ha stupito la facilità con cui a Roma ha gestito i primi match, digiuno com’era di agonismo: ha dimostrato perché è in vetta al ranking mondiale da quasi un anno”, ha aggiunto.
“Ha minimizzato il danno allenandosi sulla terra e alimentando la sua fame di match. È tornato affamato come un lupo“. “Per le caratteristiche di Jannik – prosegue l’ex campione svedese – naturalmente il Roland Garros è la sfida più alta: lui gioca vicino alla linea di fondo e sul rosso non è facile. Ma a Parigi, conoscendolo, me lo aspetto già migliorato rispetto a Roma”. E ancora: “Jannik ha trasformato la sospensione in un vantaggio e adesso, nella parte centrale e decisiva della stagione, si ritrova fresco. Nell’arco di due mesi si gioca Parigi e Wimbledon nella perfetta situazione di condizione. E può mantenere vivo il sogno meraviglioso dello Slam”.
Sharing the passion 🎾 🧡#RolandGarros @janniksin pic.twitter.com/eCCgHq0SCQ
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 24, 2025