La lunga interruzione causa pioggia non scalfisce la concentrazione di Lorenzo Musetti che supera Daniil Medvedev (n°11 Atp ed ex n°1) e strappa gli applausi della Grand stand arena degli Internazionali d’Italia.
L’azzurro, n°9 del mondo, accede ai quarti di finale con una vittoria in due set (7-5, 6-4) maturata al termine di una partita prolungatasi per le condizioni meteo avverse. Lo stop è arrivato sul match point per Musetti poco prima delle 17. La gara è stata ripresa dopo quasi tre ore, intorno alle 19.30, e il 23enne è riuscita a chiuderla senza esitazioni.
1hr32m to get the chance, almost three hours to convert it ⏰
⚡ Musetti comes out victorious out of the storm and conquers his first Rome QF!#IBI25 | @atptour pic.twitter.com/NKgOnRc79Y
— Internazionali BNL d’Italia (@InteBNLdItalia) May 13, 2025
La scalata di Musetti
Per il campione di carrarino questo è solo l’ultimo di una striscia positiva di successi. Quest’anno, infatti, è riuscito a raggiungere la finale al Masters 1000 di Montecarlo e la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Soprattutto grazie a questi traguardi è riuscito a scalare la classifica ed entrare in top 10.