Atp Finals, Fritz batte Medvedev nel primo singolare

Atp Finals, Fritz batte Medvedev nel primo singolare
Taylor Fritz, of United States celebrate after the singles tennis match versus Daniil Medvedev of the ATP World Tour Finals at the Pala Alpitour, in Turin, Italy – Sport – Sunday, November 10, 2024. (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)

6-4, 6-3 in un’ora e 21′ di gioco

Taylor Fritz ha battuto Daniil Medvedev nel primo singolare dell’edizione 2024 delle Atp Finals, al via da oggi a Torino. Il tennista statunitense, numero 5 al mondo, si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-3 in un’ora e 21′ di gioco. In serata è previsto l’esordio di Jannik Sinner, che affronterà l’australiano Alex De Minaur: la partita è prevista non prima delle 20.30.

Un Medvedev molto nervoso

Durante il match il russo ha offerto ancora una volta la peggior versione di sé, rompendo una racchetta dopo aver perso il primo set, chiuso con tre doppi falli di fila nel game decisivo. Gran nervosismo da parte di Medvedev anche nel secondo parziale: una volta essersi ritrovato sotto 4-2 il numero 4 al mondo ha lanciato una racchetta contro il microfono a bordo campo, spaccandolo. Nonostante il penalty point Medvedev ha continuato nella sua follia, impugnando la racchetta al contrario nel game di risposta e lanciandola in aria dopo ogni punto perso. Un siparietto che non ha distratto Fritz, che ha mantenuto la calma e conquistato agevolmente il gioco. 

© Riproduzione Riservata