Wimbledon, Sinner si ferma in semifinale: vince Djokovic in 3 set

Wimbledon, Sinner si ferma in semifinale: vince Djokovic in 3 set
Serbia’s Novak Djokovic right, shakes hands with Italy’s Jannik Sinner after beating him in their men’s singles semifinal match on day twelve of the Wimbledon tennis championships in London, Friday, July 14, 2023. (AP Photo/Alberto Pezzali)

Il serbo troverà in finale Alcaraz, che ha battuto Medvedev

Si ferma in semifinale la corsa di Jannik Sinner a Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba londinesi. L’azzurro ha perso in tre set in due ore e 47′ di gioco con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-6 (4) contro Novak Djokovic. L’altoatesino ha sprecato due set point nel terzo set, che si è chiuso al tie-break dove il tennista serbo è stato capace di rimontare da 3-1 a 7-4. In finale Nole, a caccia dell’ottavo successo a Londra, attende Carlos Alcaraz, che nell’altra semifinale ha battuto Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-3. 

Djokovic: “Match lottato, Sinner tra i leader nuova generazione”

Le semifinali sono sempre partite incerte, lottate. Il punteggio (tre set a zero, ndr) non racconta la realtà di quello che è successo sul campo. È stato un match super lottato, il terzo set l’avrebbe potuto vincere lui, ma ha sbagliato qualcosa e mi ha concesso di arrivare al tie-break. C’è stata molta pressione nel terzo set, io ho avuto le mie chance all’inizio, lui ha dimostrato perché è uno dei leader della nuova generazione”, ha detto Djokovic. “È bello far parte di questa nuova generazione, lo amo. I 36 anni sono i nuovi 26 – ha aggiunto scherzando il giocatore serbo – Se sto giocando il mio miglior tennis? Mi piacerebbe crederci, il nostro è uno sport individuale, devi metterti quindi nelle migliori condizioni mentali e fisiche. Cerco di non guardare l’età come una cosa che mi disturba. Io ho tanta motivazione, gioco uno sport che amo e che mi ha dato tanto. Provo gratitudine e voglio ricambiare il favore a questo sport giocando il più che posso”.

 

© Riproduzione Riservata