Il pilota pesarese comunica la sua decisione in conferenza stampa: "Ho fatto questo per almeno 30 anni e la mia vita cambierà. È stato grandioso"

Valentino Rossi annuncia il ritiro dalle corse a fine stagione. “Ho preso questa mia decisione dopo la pausa estiva. Ho fatto questo per almeno 30 anni e la mia vita cambierà. È stato grandioso, mi sono divertito tantissimo. È stato davvero divertente, sono stati 25 o 26 anni nel campionato del mondo Avrei voluto correre per altri 25 anni. Mi sono divertito un sacco”, ha detto il pilota di Motgp pesarese in una conferenza stampa a Spielberg, al Red Bull Ring.

“Ho vissuto momenti indimenticabili, di pura gioia. E’ stata una decisione difficile, ma bisogna comprenderla perchè nello sport i risultati fanno la differenza. Penso sia la decisione giusta. Avrei la possibilità di gareggiare con il mio team, con mio fratello, mi sarebbe piaciuto ma va bene così. Abbiamo ancora metà stagione ma non posso lamentarmi della mia carriera”, ha affermato poi il 9 volte campione del mondo. 

Poi Vale lascia trapelare qualcosa sul suo futuro: “Adoro correre con le macchine, penso che farò questo dall’anno prossimo, ma dobbiamo ancora definire questa decisione. Mi sento un pilota e penso lo resterò per tutta la vita. Va bene così, sono in pace con me stesso. Ho avuto una offerta anche dal mio team per l’anno prossimo”. “Due anni fa non ero ancora pronto a ritirarmi, dovevo provarle tutte. Ora sono in pace con me stesso. Questo è il momento giusto”, aggiunge ancora il pilota della Yamaha. 

Rossi si rivolge anche ai suoi tifosi: “Innanzitutto devo dire ai miei fan che ho dato tutto per tanto, tanto tempo, ho sempre cercato di dare il massimo per restare al top. E’ stato un lungo viaggio insieme. Ho incredibile sostegno da ogni parte del mondo, a volte è difficile da comprendere anche per me… Ci siamo divertiti insieme”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: