La tappa del mitico Tourmalet. Il danese nuova maglia gialla
Tadej Pogacar (Uae) ha vinto la sesta tappa del Tour de France, da Tarbes a Cuaterets-Cambasque, di 145 chilometri, che ha affrontato il mitico Tourmalet. Lo sloveno a poco più di 2,5 chilometri dal traguardo si produce in uno scatto che sorprende il danese Jonas Vingegaard che non riesce a rientrare sulle ruote di Pogacar e chiude con 24″ di ritardo, che salgono a 28″ per via dell’abbuono conquistato dallo sloveno.
Vingegaard nuova maglia gialla
Jonas Vingegaard è la nuova maglia gialla del Tour de France. Sale in testa alla classifica generale sfilando la casacca di leader dalle spalle dell’australiano Jai Hindley (Bora). Pogacar è secondo a 25″, Hindley scende al terzo posto con 1’34” di ritardo. Yates è 4° a 3’14”.
Pogacar: “Su Tourmalet mi sono accorto che potevo tenere il ritmo”
“Dopo la tappa di ieri ero preoccupato, quando hanno iniziato con il forcing sul Tourmalet mi sono chiesto se avessi le stesse gambe. In quel caso sarebbe stata dura. Mi sono invece accorto che stavolta potevo tenere quel ritmo“. Così Tadej Pogacar dopo la vittoria. “A chi dedico la vittoria? Alla mia fidanzata“, ha aggiunto il campione sloveno della Uae.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata