Eurobasket 2025, oggi Italia-Spagna: orario e dove vederla in tv

Eurobasket 2025, oggi Italia-Spagna: orario e dove vederla in tv
(AP Photo/Chara Savvidou)

Gli azzurri a caccia della terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Georgia e Bosnia

L’Italia torna in campo oggi, martedì 2 settembre, per la quarta giornata di Eurobasket 2025. A Limassol (Cipro) gli azzurri sfidano la Spagna del ct italiano Sergio Scariolo e sperano nel terzo successo consecutivo dopo le vittorie contro Georgia e Bosnia. La gara è valida per il gruppo C e la nazionale di Gianmarco Pozzecco battendo gli iberici blinderebbe la qualificazione agli ottavi di finale, con il secondo posto in classifica nel girone alle spalle solo della Grecia di Giannis Antetokounmpo che ci ha battuto all’esordio.

Il ct Pozzecco: “Siamo sereni”

Il ct Gianmarco Pozzecco è carico in vista del match con la Spagna. “Abbiamo grande rispetto per la Spagna e personalmente ho grande rispetto per coach Sergio Scariolo. A mio parere siamo più o meno nella stessa situazione. Anche loro sono una formazione capace di sorprendere in tutti i sensi in ogni partita vincendo e perdendo con ogni avversario – ha detto Pozzecco – Non sarei stupito, ad esempio, se battessero la Grecia nell’ultima partita. Da sempre la Spagna ha grande consapevolezza di sé stessa e dei propri mezzi: sono l’unica Nazionale in Europa capace di essere competitiva sempre negli ultimi 20 anni anche con generazioni diverse di giocatori. Per quello che ci riguarda, devo dire che sono molto più sereno. Nelle ultime amichevoli avevamo perso un po’ la nostra identità ma col passare dei giorni e l’ottimo inserimento di Thompson e Gallinari abbiamo intrapreso la strada giusta a livello di equilibrio e gerarchie“.

I precedenti

Dal 1950 le due Nazionali si sono affrontate ben 68 volte con 42 vittorie azzurre e 26 successi spagnoli. 

Dove vedere la partita in tv

Italia-Spagna si disputerà alle 20.30 a Limassol e come tutte le altre gare di Eurobasket 2025 sarà trasmesse in diretta sui canali di Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport Basket) e disponibile anche via streaming su NOW TV e SkyGo. In alternativa, DAZN offre la possibilità di seguire le gare in streaming live e on demand. Inoltre la sfida di stasera si potrà vedere in chiaro su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, permettendo a tutti di sostenere la Nazionale senza pagare un abbonamento.

Le gare di oggi di Eurobasket 2025

Questo il programma di oggi di Eurobasket:

  • Belgio-Israele ore 14
  • Grecia-Bosnia Erzegovina ore 14
  • Islanda-Slovenia ore 17
  • Cipro-Georgia ore 17.15
  • Italia-Spagna ore 20.30
  • Francia-Polonia ore 20.30
© Riproduzione Riservata