Stasera gara 6 a Bologna: l'Olimpia conduce la serie per 3-2
Primo match point scudetto stasera per l’Olimpia Milano. I biancorossi, avanti 3-2 nelle finali playoff, vincendo gara 6 a Bologna contro la Virtus conquisterebbero il trentesimo tricolore. Le V Nere dal canto loro vogliono confermare il fattore campo per poi giocarsi tutto nella gara 7 di venerdì al Mediolanum Forum di Assago.
Il coach dei bolognesi Sergio Scariolo spera di ritrovare al meglio la sua stella Milos Teodosic, che ha chiuso il match di Milano con 0 punti con uno sconfortante 0 su 6 al tiro. I bianconeri si aggrappano all’altro campione veterano, Marco Belinelli che viaggia in questi playoff a oltre 15 punti di media e con il 38% da 3 punti.
Ettore Messina, coach meneghino, dovrebbe confermare i 12 con cui ha affrontato le altre 5 partite di finale anche se la condizione di Kyle Hines non sembra delle migliori: difficile però il ricorso dell’altro centro americano Brandon Davis mai utilizzato nei playoff. Da cavalcare Shavon Shields, mvp delle finali scudetto 2o22, reduce da due prove con più di 20 punti.
Gli arbitri saranno Carmelo Paternicò, Guido Giovannetti, Roberto Begnis. Palla a due alle 20.30 presso la Segafredo Arena di Bologna.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata