“Sono gay”, il coming out del giocatore della Nfl Carl Nassib

“Sono gay”, il coming out del giocatore della Nfl Carl Nassib
FILE – In this Nov. 29, 2020, file photo, Las Vegas Raiders defensive end Carl Nassib leaves the field after an NFL football game against the Atlanta Falcons in Atlanta. Nassib on Monday, June 21, 2021, became the first active NFL player to come out as gay. Nassib announced the news on Instagram, saying he was not doing it for the attention but because “I just think that representation and visibility are so important.” (AP Photo/John Bazemore, File)

Nel campionato Usa di football americano è il primo a farlo: l’annuncio tramite un video social

Il giocatore di football americano Carl Nassib ha annunciato di essere gay. Il defensive end dei Las Vegas Raiders è il primo giocatore della Nfl in attività che fa coming out: l’annuncio è arrivato tramite i social.

Il video su Instagram

 “Voglio solo prendermi un attimo per dire che sono gay”. In un video postato su Instagram Nassib ha fatto lo storico annuncio. Il giocatore, come riportano i media amedicani, è un veterano della Nfl veterano che in precedenza ha giocato con i Cleveland Browns e i Tampa Bay Buccaneers: nell’annuncio ha sottolineato che era finalmente “pronto a togliersi un peso dal petto”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Carl Nassib (@carlnassib)

Il sostegno dei Raiders e della Nfl

I Raiders hanno rapidamente mostrato il loro sostegno all’annuncio di Nassib, scrivendo “orgogliosi di te, Carl” in un post sull’account Instagram del team che includeva anche la sua dichiarazione originale.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Las Vegas Raiders (@raiders)

L’account Instagram ufficiale della Nfl ha seguito l’esempio, con un messaggio che diceva: “La famiglia della Nfl è orgogliosa di te, Carl.”L’annuncio di Nassib è stato fatto durante il Pride Month: il giocatore ha anche +annuniato che avrebbe donato 100mila dollari a The Trevor Project, un gruppo senza scopo di lucro che si concentra sugli sforzi di prevenzione del suicidio tra i giovani Lgbtqi+.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NFL (@nfl)

© Riproduzione Riservata