Reggio Emilia, 3 dic. (LaPresse) – Il Cagliari si impone per 1-0 in casa del Sassuolo e si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia. La compagine sarda allenata da Massimo Rastelli nel prossimo turno affronterà l’Inter a San Siro. Gol decisivo di Marco Sau al 36′.

La partita si è disputate nonostante la coltre di nebbia che ha avvolto dal pomeriggio il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nonostante la formazione, priva di diversi titolari, il Sassuolo ha tenuto in mano il pallino del gioco per quasi tutta la gara senza riuscire però a scalfire l’attenta difes sarda. Il Cagliari ha avuto il merito di trovare il gol vittoria alla prima vera occasione, al 36′, con un contropiede fulminante finalizzato al meglio da Sau. Rossoblu che prima dell’intervallo sfiornao anche il raddoppio con Cerri.

Il secondo tempo è un monologo del Sassuolo, Di Francesco manda in campo anche Defrel nel tentativo di rendere più incisivo l’attacco. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Falcinelli, con un diagonale di poco a lato, e proprio del neo entrato Defrel che dopo una percussione irresistibile si vede deviare il tiro dall’ottimo Cragno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata