Parigi (Francia), 21 feb. (LaPresse/Reuters) – Il centrocampista del Paris St Germain Adrien Rabiot stende con una doppietta il Tolosa nel 3-1 che consente ai parigini di portarsi momentaneamente in vetta alla Ligue 1 nell’anticipo della 26/a giornata di campionato. Il francese, schierato da Blanc vista l’indisponibilità di Thiago Motta e Cabaye, ha sbloccato il risultato al 27′ con un tiro finito all’incrocio dei pali dopo il geniale colpo di tacco smarcante di Zlatan Ibrahimovic. In avvio di ripresa ancora Rabiot ha raddoppiato sfruttando il cross basso di Javier Pastore. Gli ospiti hanno accorciato le distanze pochi minuti dopo, al 6′, con Ben Yedder. Thiago Silva ha chiuso però la partita al 29′ con un colpo di testa per il 3-1 finale che permette al Psg di salire al comando con 52 punti, uno in più dell’Olympique Lione e tre in più dell’Olympique Marsiglia, entrambe in campo domani sera.

Fonte Reuters – Traduzione LaPresse

Vittoria importante in chiave salvezza per il Caen che cala il poker sul Lens (4-1) nella gara valida per la 26/a giornata di Ligue 1. Partita ipotecata già nel primo tempo grazie alle reti di Feret su rigore, di Sala al 35′ e di Bazile al 36′. El Jadeyaoui riapre in parte i giochi al 45′ dopo aver sbagliato un rigore ma al 31′ della ripresa ancora Sala mette in ghiaccio la partita. Successo casalingo anche per il Bastia che batte 2-1 il Lille. Succede tutto nel primo tempo: al vantaggio ospite con Mendes risponde al 22′ Sio e al 40′ Ayite. E’ terminata in parità (1-1) Rennes-Bordeaux, mentre Evian TG-Lorient è stata rinviata per neve.

CLASSIFICA – La classifica della Ligue1 dopo gli incontri validi per la 26/a giornata. Psg 52 punti; Olympique Lione 51; Olympique Marsiglia 49; Monaco 43; St. Etienne e Bordeaux 41; Montpellier 36; Guingamp 35; Nizza 34; Bastia e Nantes 33; Lille e Rennes 32; Caen 31; Reims 30; Lorient e Tolosa 28; Evian TG 26; Lens 22; Metz 31.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: