Seedorf: Balotelli in continua crescita, dentro e fuori campo

Seedorf: Balotelli in continua crescita, dentro e fuori campo

Milano, 12 apr. (LaPresse) – Balotelli “sta mostrando una continua crescita”. Clarence Seedorf, allenatore del Milan, commenta così il momento dell’attaccante, promosso dal tecnico sul piano dell’atteggiamento. “Qualche volta in campo, qualche volta fuori, qualche volta nella vita privata. Il suo comportammo verso gli arbitri mi sembra esemplare”, sottolinea l’olandese alla vigilia del match contro il Catania. “E’ lui – aggiunge – che sta facendo questo lavoro, noi siamo qui solo per aiutarlo”.

A Seedorf non interessa concludere il campionato davanti all’Inter in classifica.”Il mio piacere non è il dispiacere degli altri, io voglio arrivare in alto per me stesso, la società, i tifosi del Milan che meritano soddisfazioni. Se riusciamo a dargliele, siamo felici. L’infelicità degli altri non mi da piacere”. Poi risponde a chi gli chiede di fare un’analisi sul livello di crescita della squadra rossonera. “Questa è la mia gestione, quella di prima era un’altra. Si può solo giudicare il mio lavoro da quando sono arrivato. Ho appena iniziato come allenatore – prosegue – devo ancora fare molta strada per dire che questo è il mio modo di giocare. Sto cercando di tirare fuori il massimo da ogni giocatore, la prossima sarà diversa perché potrà impostare tutta la stagione”.

Sull’obiettivo Europa League, Seedorf chiarisce: “Pensiamo a dare sempre il massimo, vincendo più partite possibili. Cercheremo di vincerle tutti e sei, poi faremo il punto della situazione, perché non dipendiamo solo da noi stessi. Il Milan – aggiunge l’olandese – punterà sempre al massimo dei risultati per cercare di portare a casa coppe e trofei dove possibile”. “L’importanza del derby? Tutte le partite saranno decisive, dobbiamo fare più punti possibile. Avremo tanti scontri diretti, cercheremo di approfittarne”, prosegue l’allenatore del Milan che spende parole di elogio per Mexes, tra i protagonisti di questa fase della stagione rossonera. “Non son sorpreso, da quando sono arrivato è diventato tra più propositivi”, dice Seedorf. “È un leader, così gli ho dato la fascia di capitano sollevando discussioni. Oggi stiamo vedendo i frutti del lavoro. È migliorato tantissimo e sta dimostrando il suo valore”.

Soddisfazione viene espressa da Seedorf anche per la convocazione di El Shaarawy per i test pre Mondiali. “Sono contento per lui, Prandelli gli ha dato un segnale di grandissima fiducia”, sottolinea l’olandese. “Non è ancora pronto per giocare ma presto lo sarà. Cerchiamo di fare con lui un percorso monitorandolo attentamente, ma non scordiamo che sette mesi son tanto tempo, il problema non è solo il piede ma – evidenzia – è tutto il corpo che deve ritrovare una certa forma e questo richiede tempo. Ma è molto motivato, la Nazionale è il massimo della motivazione che poteva avere e lo merita”.

© Riproduzione Riservata