Garcia: C’é anche Roma per il campionato. Siamo tornati a vincere nella partita giusta

Garcia: C’é anche Roma per il campionato. Siamo tornati a vincere nella partita giusta

Roma, 8 dic. (LaPresse) – “La Juve è sopra di noi con tre punti di vantaggio. Loro hanno fatto una squadra per vincere il campionato e per vincere la Champions. Auguri per loro contro il Galatasaray, ma in campionato ci siamo anche noi”. Dopo il successo contro la Fiorentina, il tecnico della Roma Rudi Garcia ai microfoni di Sky Sport rilancia la sfida alla capolista. “Penso che le statistiche nostre siano più alte oggi che in altre partite in cui abbiamo pareggiato, ma quello che conta è vincere – ha ammesso l’allenatore francese – Sono molto contento per i miei giocatori, per i miei tifosi. Anche per Mattia Destro, che era fuori da dieci mesi. Vedere lui segnare è un bel simbolo per tutti e per la squadra. E’ stata una bella partita? Per vedere una grande partita, bisogna avere due grandi squadre, ma anche un arbitro di grande livello. Non ha fatto nessun errore, questo è più facile per far giocare le due squadre”.

Garcia ha assicurato di non essersi preoccupato nonostante i quattro pareggi di fila della sua squadra. “Non avevo nessun dubbio, io vedo la mia rosa lavorare ogni giorno. Loro lavorano bene, con tanta voglia e con tanta qualità, ero sicuro che la vittoria sarebbe arrivata – ha evidenziato l’allenatore del club capitolino – E’ arrivata oggi, con la partita giusta, perché abbiamo fatto una grande partita, con qualità, con voglia, con tutto. Abbiamo anche avuto un grande portiere”. L’unica nota stonata è l’espulsione di Pjanic, che salterà la sfida con il Milan. “Metteremo un altro giocatore, ho una rosa pronta – ha spiegato Garcia – Non ci sara Miralem ma un altro al suo posto che darà il meglio per la squadra come fanno tutti”.

Capitan Totti è stato recuperato ma è rimasto in panchina. “Era previsto, perché per tutti è importante che il capitano sia tornato, ma non aveva più di 15 minuti nelle gambe – ha rivelato l’ex allenatore del Lille -E’ meglio fare una settimana piena di lavoro per lui, per preparare la prossima gara”. Garcia è soddisfatto del rientro di Mattia Destro. “Ha cambiato la partita, ha segnato il gol della vittoria, questa è la cosa più importante. Abbiamo bisogno di tutti, sicuramente anche di Mattia – ha evidenziato – De Sacntis? Ha tanta esperienza, è sempre concentrato, può succedere quello che è successo contro l’Atalanta, ma ha dato una bella risposta oggi, perché non dimentico che siamo una delle migliori difese d’Europa”, ha concluso il tecnico della Roma.

© Riproduzione Riservata