F1, Alonso: Obiettivo in gara è battere Mercedes. Massa: Spero che gara non sia disastro

F1, Alonso: Obiettivo in gara è battere Mercedes. Massa: Spero che gara non sia disastro

Austin (Texas, Usa), 16 nov. (LaPresse) – “Dobbiamo battere le Mercedes”. E’ chiaro l’obiettivo di Fernando Alonso, intervistato dai microfoni di Sky Sport, dopo il sesto posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti. “Siamo in lotta con loro nel mondiale costruttori – ha ricordato il ferrarista – Rosberg parte con Felipe, io con Hamilton. Dobbiamo arrivare davanti a loro domani”. In merito alla qualifica, lo spagnolo ha evidenziato che “abbiamo fatto un buon giro nel Q2 e anche nel Q3 ma sicuramente non ce lo aspettavamo – ha concluso Alonso – Abbiamo avuto difficoltà nel Q1, pensavamo che il Q2 sarebbe stato il nostro finale”.

MASSA – “No, non c’è spiegazione, è un problema che non funziona da ieri pomeriggio. Dobbiamo capire qual è il problema perché è una pista che mi piace, mi piace questo posto, ma c’è qualcosa che non va”. Il pilota della Ferrari Felipe Massa ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la brutta qualifica nel Gp degli Stati Uniti, che vedrà il brasiliano partire dalla quindicesima posizione. “Ho provato tutto il possibile, ma la macchina è lentissima e poi Fernando non ha lo stesso problema – ha aggiunto il futuro pilota della Williama – Quindi non so, dobbiamo capire e verificare tutto della macchina per la gara e vedere se troviamo qualcosa. Possibilità di capire natura di questi problemi? Lo spero, altrimenti la gara sarà un disastro”, ha concluso il ferrarista.

VETTEL – “Siamo contenti di avere entrambe le macchine in prima fila. Il vento è cambiato e questo ha influenzato il comportamento della macchina, non ero contento del primo giro del q3 ma ho fatto un buon tentativo alla fine sufficiente per portare macchina in pole”. Così Sebastian Vettel ha commentato in conferenza stampa la pole position ottenuta nel Gran Premio degli Stati Uniti, ad Austin. “Sono contento, mi piace molto il circuito e questo posto, non vedo l’ora che arrivi domani. Sono contento di partire dal lato pulito della pista”, ha concluso il pilota tedesco.

WEBBER – “Ho sbagliato qualcosa verso la fine, non è soddisfacente. Gli errori fanno parte del gioco, ma non posso essere del tutto contento”. In conferenza stampa il pilota della Red Bull Mark Webber non è pienamente soddisfatto, nonostante il secondo posto acquisito nelle prove ufficiali del Gran Premio degli Stati Uniti. “Non ho pensato di aver fatto abbastanza, bisogna sempre migliorare, non sono uscito come volevo nelle curve 19 e 20 – ha rivelato il pilota australiano – C’era ancora da tirar fuori qualcosa dalla macchina da questa situazione”.

GROSJEAN – “Stiamo facendo un buon lavoro, le condizioni sono difficili, le qualifiche però sono andate piuttosto bene”. Queste le parole di Romain Grosjean in conferenza stampa dopo aver ottenuto il terzo posto nelle prove ufficiali del Gran Premio degli Stati Uniti. “Sappiamo che i nostri avversari sono molto veloci, no stiamo cercando riprenderli – ha aggiunto il pilota francese – La gara è lunga, vedremo cosa riuesciremo a fare con la strategia”.

© Riproduzione Riservata