Ufficiale Benatia alla Roma, Verre e Lopez all’Udinese. Dal Brasile: Marquinhos al PSG per 35 mln

Ufficiale Benatia alla Roma, Verre e Lopez all’Udinese. Dal Brasile: Marquinhos al PSG per 35 mln

Roma, 13 lug. (LaPresse) – La Roma ha ufficializzato l’ingaggio del difensore centrale El Mouttaqui Benatia dall’Udinese per 13.5 milioni di euro. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2018. Nell’ambito della stessa operazione, la Roma ha ufficializzato anche il passaggio in comproprietà di Valerio Verre e Nico Lopez all’Udinese. Inoltre la Roma ha ufficializzato anche l’acquisto del portiere Lukasz Skorupsk dal Gornik Zabrze. Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni.

La Roma averebbe ceduto il difensore Marquinhos al Paris Saint-Germain per 35 milioni di euro. E’ la clamorosa anticipazione di mercato che proviene dal Brasile, a riferirlo è infatto il sito del quotidiano ‘estadao de san paolo’. Il 19enne difensore centrale, ex Corinthians, è al centro di una autentica asta tra Paris Saint-Germain e Barcellona. Ora si attendono le conferme ufficiali da parte delle due società.

Secondo una statistica della società specializzata in compravendita di calciatori, Pluri Consultoria, è la quarta più grande transazione che coinvolge un difensore nella storia del calcio. Solo Rio Ferdinand, Thiago Silva e Lilian Thuram sono cotati più di Marquinhos. Il primo fu ceduto dal Leeds United al Manchester United per 46 milioni di euro nel 2002, il secondo è stato venduto lo scorso anno dal Milan al PSG per 42 milioni e il terzo fu ceduto dal Parma alla Juventus per 41.5 milioni nel 2002. C’è da dire che l’acquisto di Marquinhos da parte del Paris Saint-Germain, potrebbe anche aprire le porte al clamoroso passaggio di Thiago Silva al Barcellona.

© Riproduzione Riservata