Torino, 9 gen. (LaPresse) – “C’è un accordo con il Milan per la metà del cartellino di Riccardo Saponara”. Lo ha detto in esclusiva al sito Calciomercato.it, il ds dell’Empoli Marcello Carli, confermando l’intesa da poco conclusa con i rossoneri per il giovane talento dell’Under 21, molto richiesto in serie A. “Sì, è vero. Era seguito da tantissime squadre, ma il club rossonero è stato tempestivo. Il giocatore rimarrà comunque da noi fino al termine della stagione”, aggiunge Carli. Per la società toscana, era infatti imprescindibile la permanenza di Saponara in Toscana per il prosieguo del campionato: “Altrimenti l’operazione non si sarebbe mai fatta”, la puntualizzazione del dirigente dell’Empoli a Calciomercato.it.

“Non ci sono regali per i tifosi, il regalo vero sono questi ultimi 26 anni di Milan. Stiamo cercado di fare quella politica sui giovani di cui sta parlando il presidente Berlusconi”. Così il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani, ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente rossonero commenta poi l’accordo con l’Empoli per il giovane Saponara.

“Saponara rientra in quei parametri con cui vogliamo far crescere il Milan”, ha dichiarato. Per quanto riguarda le voci sull’ex bolognese, Ramirez, del Bologna, Galliani glissa: “Per ora stiamo fermi così, se parte qualcuno arriva un altro”. Sulle altre voci di mercato relative ai rossoneri, l’ad rossonero si trincere dietro un continuo “vediamo”. Infine a una domanda sulla replica di Raiola a Berlusconi su Balotelli, Galliani non si sbilancia: “Non commento mai le parole del presidente”.

Balotelli e il suo agente Raiola “sono stati bravi a non rispondere. Mario può fare solo del bene al Milan, è un giocatore incredibile”. Così ai microfoni di Sky Sport l’ex rossonero Gennaro Gattuso, oggi in forza al Sion, commenta le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che ha definito l’attaccante del City “una mela marcia”. “Il presidente – prosegue il centrocampista – ha detto quella parola, ma se ci saranno i presupposti l’operazione si farà. I valori di Mario – aggiunge Gattuso – non si discutono”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: