Valencia (Spagna, 13 nov. (LaPresse) – Non è iniziata sotto i migliori auspici la prima giornata di test MotoGp per la stagione 2013, di scena sul Ricardo Tormo di Valencia. Pioggia e basse temperature hanno complicato la mattinata dove era fervente l’attesa di rivedere Valentino Rossi con la Yamaha M1, il passaggio di Andrea Dovizioso con la Ducati, l’esordio di Andrea Iannone con la Desmosedici GP13 e l’approdo di Marc Marquez alla classe regina con il team Repsol Honda.

Rossi che ha attirato telecamere e macchine fotografiche da tutto il mondo questa mattina quando ha effettuato lo shakedown della M1 che accompagnerà la sua nuova avventura: conterà ancora con l’esperienza immensa di Jeremy Burgess e con un feeling tra lui e la casa giapponese mai passato di moda. L’italiano nove volte campione del mondo ha registrato un totale di 8 giri e un tempo sul bagnato di 1’44.158.

Meglio di lui hanno fatto Alvaro Bautista (Fun&Go Gresini Team), Stefan Bradl (LCR Honda), Andrea Dovizioso (Ducati) e Hiroshi Aoyama (Blusens Avintia). Solo pochi giri per questi quattro, con i primi due che hanno sfruttato lo stato della pista leggermente più in condizioni. Nessuna traccia invece per il Campione del Mondo Jorge Lorenzo, che ha preferito non girare. Stessa decisione per i piloti ufficiali del team Repsol Honda Dani Pedrosa e Marc Mßrquez e per Andrea Iannone (Pramac Racing). I test continueranno fino alle 17 di oggi e proseguiranno con gli stessi orari nella giornata di domani.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: