Per i bookie il countdown ufficiale è cominciato: mancano due giorni alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra e, giocando in casa, le lavagne propongono di tutto: dal colore del cappello della Regina alle condizioni meteo. Se fino alla scorsa settimana la piogga era protagonista, adesso a Londra c’è il sole, ma in lavagna la cerimonia “bagnata” si gioca a 3,00, mentre la possibilità che nel corso dei Giochi le temperature superino i 37,7 gradi vale 13 volte la posta.
Sarà uno dei protagonisti della cerimonia, anche se il suo nome è ancora top secret, ma per il ruolo di ultimo tedoforo, in quota il ballottaggio è sempre tra la gloria del canottaggio Steve Redgrave (cinque ori olimpici dal 1984 al 2000), a 1,53, seguito da Roger Bannister, il primo uomo a correre la distanza del miglio sotto i quattro minuti, a 5,00.
In apertura dei Giochi Elisabetta di certo stupirà e in lavagna si punta sul colore del suo cappello: vince l’arancio-pesca, bancato a 3,00, mentre la possibilità che punti sulll’azzurro è a 5,00. Osare con il rosso vale 6,50, ma i bookie non escludono che la regina possa puntare su più colori, come un cappello rosso, bianco e blu, che richiami i colori della Union Jack, ipotesi a 9,00. SA/Agipro
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata