Parigi (Francia), 31 mag. (LaPresse) – Grande impresa di Fabio Fognini al Roland Garros. Il tennista ligure si qualifica per il terzo turno dello Slam parigino grazie alla vittoria in cinque set contro Viktor Triicki. La partita era iniziata ieri sera, ma era stata sospesa per via della pioggia e dell’oscurità sul punteggio di un set pari. Alla ripresa di oggi, Fognini si è imposto con il punteggio di 6-2, 3-6, 4-6, 6-3, 8-6 per un totale di 3 ore e 36 minuti di partita. L’azzurro è stato bravissimo ad annullare due match point all’avversario sul 5-6 nel quinto set. Nel prossimo turno Fognini affronterà il numero 5 del mondo e idolo di casa, Jo-Wilfried Tsonga.

Passa il turno anche Francesca Schiavone nel torneo femminile. La milanese ha battuto nel match del secondo turno la bulgara Tsvetana Pironkova in tre set con il punteggio di 6-2, 6-3, 6-1. Nel prossimo turno l’azzurra attende la vincente del confronto tra Lepchenko e Jankovic.

Tra i big, prosegue senza intoppi la marcia di Rafa Nadal. Lo spagnolo ha superato agevolmente nel match del secondo turno l’uzbeko Denis Istomin in tre set, con il punteggio di 6-2, 6-2, 6-0. Più sofferta la vittoria di Andy Murray contro il finlandese Jakko Nieminen. Lo scozzese si è imposto in quattro set, con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-1, 6-2. Murray è atteso dal colombiano Giraldo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata