Torino, 29 mag. (LaPresse) – “Non c’e’ nessuna ombra sul campionato, che e’ stato vinto sul campo. Queste vicende non hanno nulla a che vedere con la Juve. Questo e’ chiaro, chiarissimo”. Cosi’ John Elkann, a margine dell’assemblea dei soci di Exor a Torino, interpellato sull’inchiesta di calcioscommesse.
“La Juventus ha dichiarato ieri in maniera molto chiara la sua posizione”, ha detto in precedenza Elkann, durante l’assemblea dei soci a Torino, rispondendo a un azionista che gli ha chiesto se esiste un “piano b” per Conte.
Parlando sempre del momento difficile che vive il tecnico bianconero, il presidente di Exros ha dichiarato: “Lo stato d’animo di Conte è quello di chi pensa al futuro e ha tante sfide davanti”. “Su lui – ha ribadito – è già stato detto ieri da Juve”. “la vicenda comunque – ha ricordato – non riguarda la Juve, questo è chiarissimo. Non ne facciamo parte, vedremo come proseguirà l’inchiesta”.
Poi una deviazione sul calcio giocato, anzi da giocare, vale a dire gli Europei in programma in Polonia e Ucraina. “Sono fiducioso e speranzoso di vedere un’Italia che faccia bene agli Europei”, ha detto Elkann. “La Juve – ha aggiunto ci ha dato una grandissima soddisfazione quest’anno, è una dorsale della nazionale e quest’anno lo dimostra. E quando la Juve e’ forte, anche la nazionale lo è”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata