Londra (Regno Unito), 27 nov. (LaPresse) – Il tecnico del Galles, Gary Speed, è deceduto. Lo riporta la federazione calcio gallese. Speed aveva 42anni. La federazione gallese ha dato notizia dell’accaduto ma non ha specificato le causa chiedendo a tutti di “rispettare la privacy della famiglia in questo momento triste”. Il sito del giornale britannico ‘The Telegraph’ parla invece di possibile suicidio.
In 20anni di carriera Speed aveva vinto il titolo inglese con il Leeds nel 1992 vestendo anche le maglie di Newcastle, Everton, Bolton e Sheffield United, squadra con la quale aveva iniziato la carriera di allenatore l’anno scorso mentre a dicembre 2010 era diventato il tecnico del Galles.
Speed aveva condotto il Galles a cinque vittorie in dieci incontri compreso il 4-1 sulla Norvegia di due settimane fa guadagnandosi il consenso per lo stile di gioco della sua squadra e la volontà di puntare sui giovani.
“Abbiamo talento in abbondanza e sono sono fortunato di essere in questa posizione” aveva detto dopo la vittoria del 12 novembre a Cardiff. “Stiamo costruendo il nostro futuro. C’è ancora molto da fare ma siamo sulla strada giusta”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata