Torino, 15 nov. (LaPresse) – Questa sera verrà completata ufficialmente la lista delle 16 squadre che prenderanno parte alla fase finale degli Europei in Polonia ed Ucraina. Dei quattro spareggi in programma due sembrano essere pocò più che una formalità dato che l’Irlanda di Trapattoni e la Croazia si sono imposte in trasferta sui campi di Estonia e Turchia con delle vere e proprie goleade, 4-0 la prima e 3-0 la seconda.
Difficile ma non impossibile invece il compito per il Montenegro che si affida agli ‘italiani’ Jovetic e Vucinic ed al suo caldissimo pubblico per ribaltare il 2-0 subito nel match di andata sul campo della Repubblica Ceca.
Tutti i riflettori però sono puntati sulla sfida fra Portogallo e Bosnia, la più affascinante ed in bilico dopo lo 0-0 dell’andata. I portoghesi hanno il fattore campo dalla loro ma sono obbligati a vincere. La squadra di Paulo Bento confida nella vena di Cristiano Ronaldo mentre la Bosnia si affida a Dzeko per centrare quella che sarebbe la prima qualificazione in assoluto alla fase finale di una competizione internazionale.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata